Laura Ashley è una ragazza vegana che è stata pesantemente insultata per la sua scelta di non utilizzare prodotti chimici per lavarsi i capelli. Molti utenti social hanno offeso la ragazza ritenendo il suo metodo “antigenico”.
Laura è una fedele seguace del metodo “No poo“, che è inteso come il rifiuto totale di prodotti che possono danneggiare il cuoio capelluto. Inoltre, essendo vegana, evita di utilizzare anche i prodotti che potrebbero causare abusi sugli animali. Da 6 anni ha scelto di lavarsi solo tramite l’utilizzo di acqua e oli naturali.
Attraverso un video sui social, Laura ha delineato i due semplici passaggi che segue per prendersi cura dei suoi capelli. La ragazza ha descritto semplicemente il metodo che utilizza per la cura dei suoi capelli, ma molte persone lo hanno ritenuto errato facendo commenti poco educati nei suoi confronti.
Non tenendo conto dei commenti, la ragazza ha continuato a spiegare i passaggi che l’hanno portata a cambiare completamente stile di vita, e smettere di usare sostanze chimiche. La ragazza ha ammesso di aver avuto l’idea guardando delle persone sul web che, dimostravano la non necessità nell’utilizzo di tali prodotti.
In questo modo, si rese conto che non lavandosi i capelli con shampoo e prodotti chimici trovava molti vantaggi per la salute dei suoi capelli. Inoltre evita anche l’utilizzo di strumenti termici come asciugacapelli e piastre termiche che potrebbero danneggiare il cuoio capelluto.
Il metodo utilizzato da Laura Ashley per la cura dei capelli
Nei primi periodi, Laura utilizzava pochi prodotti per lavarsi i capelli, come il bicarbonato di sodio e l’aceto. ma 6 anni fa ha abbandonato il tutto, ed ha preso l’abitudine di lavarli solo con acqua.
“In questo momento, la mia routine è quella di spazzolarmi i capelli prima di fare la doccia. Entro nella vasca da bagno e li lavo con le mani e l’acqua, massaggio il cuoio capelluto per stimolarlo e passare un pettine con denti larghi”
ha spiegato la ragazza
“Una volta finito, mi avvolgo i capelli con un asciugamano per mezz’ora e poi ho metto su un pò di olio di argan o rosmarino. Ho smesso di usare lo shampoo del supermercato perché ci sono così tante cose aggiunte.”
ha aggiunto per finire Laura Ashley
Leggi anche: Perché i bambini si comportano male soprattutto quando stanno con le loro madri