Spesso la vita ci nega ciò che desideriamo solo per darci la gioia persino maggiore di ottenerlo inaspettatamente. E per il Vigile del Fuoco protagonista di questa storia la vita non avrebbe potuto essere più sorprendente di così. Era stato chiamato d’emergenza per aiutare una donna nel parto, ma quello che non poteva sapere è che avrebbe adottato la neonata, diventando suo padre!
Marc Hadden pensava che lo attendesse una normale giornata di lavoro, quando la sua vita è stata radicalmente sconvolta. Lui e sua moglie Beth desideravano da molto tempo di allargare la loro famiglia, nonostante avessero già due figli. Tuttavia le precedenti gravidanze erano state piuttosto rischiose, pertanto erano stati costretti a desistere. Per via di complicazioni economiche e burocratiche l’adozione non poteva essere una scelta praticabile.
Con l’impossibilità di avere altri figli biologici si erano ormai rassegnati al destino, sperando che un giorno le cose potessero cambiare. Ed è qui che l’imprevedibilità della vita ha bussato alla loro porta. Marc lavora come Vigile del Fuoco a Myrtle Beach in South Carolina, dove vive con la sua famiglia. Un giorno ha risposto ad una chiamata di emergenza di un’ambulanza: avevano bisogno di aiuto per una donna che avvertiva forti dolori addominali.
Di certo non si aspettava quello che sarebbe successo di lì a poco. La donna infatti stava entrando in travaglio e non ce l’avrebbe mai fatta ad arrivare in ospedale. Così è stato Marc a fare da levatrice ed aiutare la bambina a venire al mondo. Lui e il suo collega hanno poi immediatamente portato la madre e la neonata in ospedale, affinché ricevessero le cure necessarie.
Una volta lì un’infermiera ha riferito che la bambina era in lista per l’adozione immediata, secondo le volontà della madre. Marc lo ha saputo e non ci ha pensato un attimo: ha insistito subito per essere messo in lista. Dopo un colloquio per accertare tutti i requisiti, lui e sua moglie hanno potuto portare la piccola Rebecca Grace Hadden a casa.
Naturalmente non avevano avuto tempo di prepararsi a quella situazione, ma tutta la comunità li ha aiutati ad accogliere la loro amata e desiderata Gracie. Tutti hanno portato qualcosa che potesse essere utile dai pannolini alle pappe e tanti regali per la bambina. Marc ha persino scherzato sul fatto di non poter più aprire la porta per via della gran quantità di doni!
Gracie mi tiene in pugno, non c’è dubbio!, ha scherzato ancora in un’intervista. Certamente è la gioia del suo papà!
Leggi anche: 12 divertenti immagini di papà che meritano il premio “Padre dell’anno”