Il taglio bob, chiamato anche taglio a caschetto o taglio carré, è molto famoso e non passa mai di moda. La sua nascita risale agli Anni ’20, dove tendenzialmente veniva usato corto e abbinato a retine per capelli coperte di perline colorate.
Al giorno d’oggi ci sono molte varianti di questo taglio: lungo, corto, mosso, scalato, Scopriamo insieme 3 tagli stile Bob perfetti per donne che amano i capelli grigi o biondi.
Bob corto con frangia a ciuffo
Il taglio di capelli bob è caratterizzato dall’avere la lunghezza che si interrompe sotto le orecchie, è un taglio speciale che starà benissimo se hai i capelli grigi chiari.
La sua rotondità da un effetto di compostezza ed eleganza, senza togliere però il dinamismo che viene dato dal grande ciuffo a spighe che si posa sulla fronte in modo laterale, unendosi al resto dei capelli. È anche un’opzione super comoda e fresca che adorerai.
Bob medio lungo e scalato
Il long bob è un taglio di capelli speciale che ti starà benissimo se preferisci i capelli grigi tendenti al biondo platino e vuoi metterli in mostra in modo fantastico.
Questo taglio di capelli si caratterizza per la sua lunghezza che arriva appena oltre il mento (per questo è un caschetto medio lungo) ed è molto elegante e formale. In questo caso, il taglio scende leggermente scalato, con riga laterale e le estremità arrotondate verso l’interno. È un’opzione eccellente per questo anno 2022.
Bob a palloncino con frangia
Elegante e comodissimo. Ecco i principali aggettivi per descrivere questo taglio.
La forma di questo taglio è rotondeggiante, finisce proprio sotto le orecchie con le punte rivolte in dentro per dare un effetto bombato. La frangia a ciuffo è scalata, posizionata lateralmente, ma libera e si unisce o a destra o a sinistra con il resto della capiglitura. Bellissimo questo taglio se abbianto ad un biondo chiaro e tenuto leggeremente mosso oppure liscio.
LEGGI ANCHE: Capelli corti sulle donne: perché scegliere questo stile