Sentiamo spesso parlare di truffe di ogni tipo, realizzate sia nella realtà che virtualmente. Oggi più che mai dobbiamo stare molto attenti a chi affidiamo il nostro denaro perché anche se l’intento è onorevole si può nascondere dietro un inganno.
Proprio una coppia dell’Ohio ha vissuto sulla sua pelle un dolore straziante perché è stata truffata su un tema delicatissimo: l’adozione. I sogni di Breanne Paquin e di suo marito sono stati infranti perché hanno scoperto che dopo aver viaggiato mille miglia per andare a recuperare il bambino che dovevano adottare in realtà non esisteva nessuno.
La coppia ha dovuto prima realizzare di non poter fare figli a causa dell’infertilità. A quel punto si sono affidati a una adozione privata. Hanno trovato una donna interessata a dare in adozione il bambino e per loro è stata l’occasione perfetta per allargare la famiglia.
I due venivano costantemente aggiornati con le ecografie e con tutto quello che riguardava la gravidanza della donna. Non vedevano l’ora che nascesse il bambino per poter realizzare il loro sogno. E quando avevano scoperto che era un maschietto si erano adoperati a comprare tutto quello che serviva.
La coppia aveva provveduto a pagare pure tutte le spese mediche ricevendo le fatture relative alla gravidanza per un totale di oltre $ 9.000. Breanne Paquin ha raccontato tutta la sua storia a Fox 7 Austin.
La coppia fremeva per andare a recuperare il bambino. Quando hanno saputo che alla donna sarebbe stato indotto il parto Breanne aveva pubblicato un video su TikTok dove esultava di gioia per l’arrivo imminente del bambino e chiedeva ai suoi follower di pregare con lei affinché tutto andava bene.
Quando però era arrivato il giorno del parto qualcosa ha cominciato a non quadrare. La donna incinta aveva detto che l’induzione sarebbe stata posticipata perché sua mamma non stava bene e doveva operarsi urgentemente. Passano i giorni e della donna non si hanno più notizie.
La coppia era già a Houston e aveva affrontato un lungo viaggio perché sapeva che di lì a breve avrebbero portato a casa con loro il bambino. Avevano tutto ciò di cui aveva bisogno il neonato, persino un seggiolino per la macchina. Ma purtroppo loro sono tornati a casa senza nessun bambino.
Il loro avvocato ha scoperto che la donna non è mai stata incinta e che sua mamma non è mai stata male. La coppia era stata truffata. Così hanno deciso di raccontare tutto a Fox 7 Austin affinché questo non ricapiti più a nessun’altra famiglia.