Monica Guerritore è da molti anni ormai tra i personaggi più apprezzati del cinema italiano. Conosciuta dai suoi primi esordi, al fianco del grande Vittorio De Sica, la donna non si è mai fermata a livello lavorativo, andando a prendere parte a film molto conosciuti, come La forza del cuore e Fotografando Patrizia.
Oltre a tutto questo, sappiamo che Monica Guerritore è anche una madre e che ha avuto una vita sentimentale decisamente importante. Sappiamo che l’attrice si è sposata con l’attore e regista Giuseppe Lavia, uomo di 16 anni più grande di lui. Da queste nozze sono nate le sue due figlie: Maria Fragolina e Lucia Lavia.
Oltre alle due ragazze, sappiamo anche che il suo primo marito era già padre quando si è sposato con la Guerritore e il figlio si chiama proprio Lorenzo Lavia. Dal 2001, però, la donna è compagna dell’ex direttore della Rai Roberto Zaccaria, con il quale è poi convogliato a nozze solo nel 2010.
La carriera di Lucia Lavia
Tra tutti i figli della Guerritore, sappiamo che colei che ha seguito di più le orme genitoriali è stato proprio Lucia. La ragazza, infatti, a soli 13 anni ha iniziato ad intraprendere una carriera in questo settore, debuttando al Festival di Anagni.
A 16 anni, invece, l’abbiamo vista nella fiction Rossella su Rai 1, cosa che ha segnato il suo debutto televisivo. Nel 2010 è arrivato il primo premio importante, grazie alla tournée guidata dal padre, che prese il nome di Il malato immaginario.
Per questo suo lavoro, Lucia Lavia vinse il premio come “Migliore attrice/attore emergente” per il concorso Le maschere del teatro. L’abbiamo vista poi nei panni di Desdemona nella rappresentazione dell’Otello di Nanni Garella. Non solo, ma ha vestito anche i panni di Madame Bovary con Andrea Baracco.
Facendo anche un excursus di quelli che sono stati altri premi importanti, vediamo che la ragazza ha anche ricevuto nel 2015 il titolo di Migliore attrice nel Premio della stampa “Siracusa stampa teatro” per il suo ruolo in Ifigenia in Aulide di Federico Tiezzi.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Gianni Boncompagni? Ha origini aristocratiche svedesi