La maternità è un evento eccezionale nella vita delle donne, ma non sempre è facile rimanere incinta. La scienza oggi aiuta tantissimo le coppie che non riescono ad avere bambini. Ci sono tanti modi per far avere una gravidanza, dalla fecondazione al congelamento degli ovuli. L’importante è arrivare all’obiettivo di avere un bambino.
La storia di Nancy e Chris Weiss è molto particolare perché loro hanno adottato un embrione congelato. Non si sente spesso di questa nuova tecnica di fecondazione ma questo è stato il modo per far nascere la piccola Luna.
La coppia cercava un bambino da tanto tempo ma non ci riusciva. Così si sono affidati a dottori e specialisti. Dopo innumerevoli fallimenti di avere una gravidanza, più di cinque fertilizzazioni fallite, gravidanza chimica e altri trattamenti ancora, i dottori hanno proposto alla coppia di adottare un embrione.
Così sono venuti a conoscenza di questa tecnica che prevede la fecondazione dell’embrione da parte dei donatori e il successivo congelamento. Fu così che Nancy e Chris hanno adottato un embrione congelato nel 2004 che ha portato alla nascita nel 2017 della loro piccola Luna.
Quindi questo embrione è rimasto congelato per ben 13 anni. Una volta adottato l’embrione, questo è stato impiantato nell’utero di Nancy che ha potuto avere la sua gravidanza.
Oggi la bambina sta bene e questa nuova famiglia non poteva desiderare di meglio.