I 40 anni sono un età importante, quella della maturità. Avere un look che ci rappresenti al meglio e che ci infondi sicurezza, è davvero essenziale per la nostra persona.
Ecco perché nell’articolo di oggi condividiamo con te i 3 tagli di capelli medi che riteniamo perfetti per donne di 40 anni.
Capelli medi lisci con riga laterale
Questi capelli medi lisci e lisci sono l’ideale per risaltare il tuo viso e mostrare al mondo la tua personalità e il tuo carattere. È un taglio di capelli che finisce sopra il petto e cade in maniera lineare, semplice e naturale. È un taglio elegante. La riga laterale lo abbellisce rispetto a quella centrale, perché gli conferisce un tono ancora più stiloso e ordinato.
Capelli medi mossi con riga laterale
Questa è un’altra variabile dei capelli medi che grazie alla tua età ti favorirà moltissimo. Se hai i capelli mossi questo look è l’ideale. Le onde sono super definite grazie alla struttura del taglio e di certo favoriranno il senso di spessore e movimento all’interno della tua capigliatura. È un look più informale e rilassato che dona in particolar modo a chi ha visi grandi. La lunghezza va appena sopra il petto e cade naturalmente dando al tuo look un grande appeal.
Capelli medi con riga centrale
Il medio lungo come abbiamo visto è un grande classico, ed è perfetto proprio per la tua fascia di età perché è una via di mezzo tra un taglio corto e uno lungo. Davvero ottimo se non si vuole rischiare troppo, ma se comunque si ha l’intenzione di rinnovarsi. In questo caso, i capelli finiscono appena sopra il petto. Le onde sottili, verso la fine del capello si arricciano all’interno, dando più volume a tutta la struttura. Il taglio è formale ed elegante, grazie anche alla riga in mezzo e la caduta a cascata dei capelli ai lati della testa.
LEGGI ANCHE: I 7 tagli di capelli che vanno più di moda se hai tra 50 e 60 anni