Lorenza Marrujo è una donna di 67 anni che potrebbe sembrare un bersaglio facile per qualsiasi malvivente. Con i suoi 45 chili non ha di certo un fisico che potrebbe spaventare un ladro. Sappiamo bene però che spesso le apparenze possono ingannare, come ha scoperto di persona questo ladro.
Il coraggio della donna di 67 anni
Quello che il ladro non sapeva è che Lorenza ha praticato arti marziali per 26 anni ed è cintura nera di jiujitsu. A febbraio un ladro ha cercato di irrompere nella sua abitazione. La donna ha preso la sua mazza da baseball ed ha minacciato l’uomo dicendo di uscire immediatamente. Con la coda tra le gambe il ladro è scappato dall’abitazione.
In seguito però la donna ha sentito le urla della sua vicina di casa Elizabeth McCray, 81 anni. La donna ha raccontata che il ladro è entrato in casa sua ed in seguito l’ha scossa con una spinta facendola cadere a terra.
Lorenza chiamta dai vicini la “donna ninja” si è precipitata in soccorso della sua amica.
“Mi sono intromessa tra lei e lui. Ho messo da parte la mia vicina, gli sono saltata a dosso e l’ho colpito.”
Ha raccontato Lorenza
“Si è alzato e ha cercato di torcermi il braccio, ma allo stesso tempo ho attorcigliato il suo e l’ho girato molto rapidamente e lui ha detto: ‘Mi hai ferito, mi hai ferito’, e io ho detto, ‘Non mi interessa. Non mi interessa cosa ti succede. Non hai il diritto di ferire una persona anziana”.
Ha continuato
Il ladro e la vicina Elizabeth sono rimasti sconvolti dal coraggio dimostrata dalla donna. Nonostante la statura la donna ha messo al tappeto il ladro grazie alle sue abilità. In seguito Elizabeth è stata portata in ospedale per le cure mediche e rilasciata il giorno successivo. Il ladro è stato arrestato e accusato di aggressione e tentato furto con scasso.
Leggi anche: Ladra incinta non finisce mai in carcere: deve scontare 18 condanne e 30 anni di prigione