Ogni bambino che viene al mondo ha una caratteristica che lo contraddistingue dagli altri neonati, ma questa volta si tratta di qualcosa di sorprendente. Questa bimba è nata con una foltissima chioma di capelli scuri, che era già visibile dall’ecografia!
Quando sua madre, Alexandra Jechoreck di soli 21 anni, si è recata in ospedale per l’ecografia di routine ha notato qualcosa di speciale. Già alla trentaquattresima settimana sulla testa della sua bimba erano evidenti dei capelli, ben distinti nell’esame ecografico.
Se questo non bastasse, nonostante lo stupore fosse stato in parte diminuito da questa scoperta, quando Maya è venuta al mondo Alexandra non poteva credere ai suoi occhi! Infatti non solo sulla testa della neonata c’erano già dei capelli, ma erano tantissimi e scurissimi.
Neppure la testimonianza dell’ecografia poteva prepararli a qualcosa di simile. Entrambi i suoi genitori infatti erano venuti al mondo senza neppure un capello, così come tutti nelle loro rispettive famiglie. Nonostante le indagini hanno concluso che dovesse trattarsi totalmente di una casualità.
Persino il fratello maggiore di Maya era nato completamente calvo. Pensavo che tutti i bambini nascessero così! ha dichiarato la mamma. I dottori e le infermiere hanno ribadito di non aver mai visto un neonato con così tanti capelli nella loro carriera.
Una volta che ho capito quanti capelli avesse volevo incontrarla ancora prima. Mi dava l’impressione di essere una persona adulta in miniatura, ha detto Alexandra ripensando al momento della scoperta in ecografia.
Le foto di Maya hanno fatto presto il giro del web, facendola entrare nel cuore di chiunque la guardasse. Non capita tutti i giorni di trovarsi di fronte ad uno spettacolo del genere: una bimba così bella e speciale non può che diventare una star.
La sua simpatia e la sua tenerezza sono davvero senza pari, proprio come la meravigliosa chioma che sfoggia!
Leggi anche: 15 immagini disastrose di bambini che si sono tagliati i capelli da soli