Kylie Weatherby è una giovane donna che sta portando avanti con serenità la sua gravidanza gemellare. Tutto procede bene, fino alla 35esima settimana di gestazione Kylie è ancora a lavora e non accusa fastidi particolari. Una notte però accade l’irreparabile.
Kylie si sveglia e comincia a stare male, vomita e ha un collasso. Sviene e non riesce ad avvisare il suo compagno che in quel momento sta dormendo. Per fortuna il cane in casa comincia ad abbaiare così tanto che il fidanzato finalmente si accorge della situazione.
Immediata la corsa in ospedale. Kylie ripresi i sensi pensava di soffrire di preeclampsia, una patologia molto comune in gravidanza caratterizzata da un innalzamento eccessivo della pressione sanguigna. In realtà dopo una serie di esami e visite approfondite comunicano a Kylie che ha un tumore al cervello.
In quel momento il mondo le crolla addosso. All’improvviso tutta la sua vita assume un’altra forma. Riesce ad andare avanti con la gravidanza un’altra settimana, poi i dottori la fanno partorire con un taglio cesareo. I piccolini, un maschietto e una femminuccia, stanno per fortuna bene.
Dopo qualche giorno ritornano a casa ma le condizioni di Kylie peggiorano. Dopo un forte mal di testa viene ricoverata in ospedale e operata d’urgenza. Il tumore al cervello aveva assunto la forma di un mandarino. La donna riesce a recuperare le condizioni di salute e a tornare a casa dai suoi piccolini.
Fortunatamente si era formata attorno a lei una rete di amicizie che la aiutavano nella gestione dei neonati. Intanto i medici hanno rivelato che il tumore di Kylie era un glioblastoma multiforme (GBM) di grado 4. Il 25% dei pazienti con glioblastoma sopravvive più di un anno e il 5% dei pazienti sopravvive più di cinque anni.
Ad oggi purtroppo le condizioni di Kylie sono precarie ma stabili. Non si può dire il destino che cosa le riserva. Lei intanto cerca di vivere il presente e godersi il più possibili i suoi splendidi bambini.