Questa storia ha per protagoniste due donne, una giovane mamma di tre figli e un’anziana signore. Sono due vicine di casa. Lucy Ashen è una ragazza che vive nel suo appartamento da 21 anni. Non ha mai avuto una conoscenza approfondita con la sua vicina, la vedeva raramente perché usciva poco e non riceveva mai visite di amici e parenti.
Da un po’ di tempo Lucy pensava che la sua vicina potesse avere qualche problema, immaginava che le sue condizioni non fossero felici. Sapeva inoltre che la signora soffriva di disturbi mentali. Cosi Lucy ha cercato di fare amicizia con l’anziana signora e conquistare la sua fiducia. E’ passato un po’ prima che l’anziana signora la facesse entrare a casa sua, ma quando questo avvenne Lucy rimase sconvolta.
La casa era in condizione pietose, sporco ovunque, mobili ingialliti, frigo vuoto e lurido. L’anziana signore dormiva in un vecchio materasso posizionato a terra. La stessa donna era sporca, non si lavava da anni. Era chiaro ed evidente che la signora avesse grossi problemi e bisognava l’intervento di qualcuno.
Così Lucy, determinata più che mai, ripulì l’appartamento con l’aiuto della figlia 14enne. Dopo 60 ore di duro lavoro finalmente la casa splendeva. Inoltre grazie a una raccolta che la stessa Lucy ha pubblicato su Facebook arrivarono dei soldi che aiutarono l’anziana signora a riempire il suo frigorifero e a vivere dignitosamente gli ultimi anni della sua vita.
E’ la stessa Lucy a raccontare questa storia su Facebook. Lei chiama la sua vicina “la mia signora”. Sempre tramite i social la donna ha pubblicato la notizia che dopo due anni la signora è morta “serenamente nel sonno”, ma almeno sappiamo che ha potuto vivere con gioia l’ultima parte della sua vita.