Il morbo di Alzheimer è una malattia terribile che logora chi ne è affatto e le persone che gli stanno vicino. I ricordi si affievoliscono e i modi cominciano a diventare aggressivi. Il padre di Simon soffriva di questa malattia e grazie al canale YouTube che ha aperto il figlio possiamo raccontarvi la sua storia.
Ted, un distinto signore affetto dal morbo di Alzheimer, è nella fase peggiore della malattia. Non riconosce più i suoi familiari e il suo carattere è diventato aggressivo e pericoloso. Il figlio, Simon, non sa come aiutarlo. Vede suo padre consumarsi lentamente.
Un giorno però riesce a escogitare un piano per far ritornare suo padre alla vita reale, anche solo per un minuto. Ted era un grande appassionato di musica, da giovane si è esibito e ha cantato in tutto il Regno Unito. Così Simon proprio grazie alla musica riesce a ricollegarsi col padre.
Il figlio ha aperto un canale YouTube per mostrare come lui sia riuscito a trovare il modo per aiutare il padre. Le immagini dei due che cantano insieme sono tenerissime. Inoltre proprio grazie ai social Simon vuole sensibilizzare su questa malattia e arrivare a quante più persone possibili. I due registrano le canzoni che cantano e le condividono sui social.
Hanno pure prodotto un album insieme dove il 25% del ricavato andrà alla ricerca sulla malattia.