Il bricolage è sostanzialmente una forma d’arte dilettantistica. Con questo termine si indicano tutti i piccoli lavori manuali che è possibile svolgere anche senza delle competenze specifiche. Si tratta di un modo per imparare e acquistare una propria autonomia anche in casa. Ecco allora i migliori manuali di bricolage che vi possiamo consigliare per approcciare a questo mondo.
Enciclopedia del fai da te. Numerose idee per abbellire la casa, effettuare piccole riparazioni e curare gli spazi verdi
L’enciclopedia del fai da te è una vera e propria garanzia quando si vuole approcciare a questo mondo. Si tratta di un vero e proprio pozzo di idee, che racchiude tutti quanti quei piccoli lavori che potrebbero rendere le vostre giornate più interessanti. Si tratta, inoltre, di un modo per andare a rendere il tempo più produttivo e sicuramente più soddisfacente. In questo volume troverete idee di ogni genere e per ogni ambito produttivo, dal giardino alle piccole riparazioni domestiche.
Tutto casa (Bricolage e fai da te)
Il libro Tutto casa è un vero e proprio gioiellino. Si tratta di un volume che riesce a dare tanti spunti ed idee innovative e interessanti. All’interno troverete la bellezza di 100 consigli e progetti da mettere in pratica per ogni parte della casa. L’obiettivo è quello di avere una casa più funzionale e decisamente più accessoriata senza troppo dispendio di energie e senza troppo denaro. Insomma, davvero un ottimo volume per cominciare!
Bricolage In Giardino
Se il vostro interesse è quello di modernizzare il vostro giardino o di modificarlo in maniera importante, ecco allora che quello che fa per voi è questo bellissimo volume. Si tratta di un manuale che vi permetterà di conoscere anche gli aspetti più interessanti del mondo del bricolage: quelli di design. In questo libro troverete come costruire un aiuola o anche un barbecue fatto a mano, un sentiero di pietre o quanto altro. Insomma, qualsiasi sia la vostra idea, qui ne troverete un’applicazione molto ben descritta e dettagliata.
Enciclopedia delle tecniche di lavorazione del legno
Il legno è uno dei prodotti primari quando si tratta di bricolage. Risulta infatti essere un materiare molto duttile, sicuramente utilizzabile per diversi scopi. Risulta necessario, però, saperlo lavorare per creare utensili e arnesi di vostro interesse. A questo scopo, vi proponiamo un’enciclopedia che potrebbe risultare utile quando si tratta di lavorazione dei materiali. All’interno vi troverete consigli su come imparare manovre e quanto altro nell’arte dell’intagliare legno.
Manuale completo del fai da te
Per andare un po’ più nel generico, ecco che vi consigliamo questo manuale completo del fai da te. L’arte del creare cose dalle proprie mani, in ambito casalingo, con quello che si trova è qualcosa di fenomenale. Per questo deve essere studiata, approfondita e curata anche con dei libri, come può essere questo volume. Oltre alle tecniche, troverete anche consigli sull’attrezzatura e quanto altro.
Leggi anche: Migliori libri di pasticceria: quali scegliere per diventare un pasticcere stellato