La protagonista di questa storia si chiama Gladys Bravo Berríos, una signora di 69 anni che si distingue per la passione che coltiva da quando ne aveva 55, il bodybuiling. La donna è arrivata pure a partecipare a competizioni i cui concorrenti avevano almeno 20 anni meno di lei.
Ma ripercorriamo le tappe importanti della sua vita che l’hanno portata a intraprendere questa attività sportiva. Gladys lavorava come segretaria esecutiva quando dopo 20 anni che svolgeva questo impiego ha deciso di stravolgere la sua vita dedicandosi al fitness.
Lei è sempre stata un’appassionata di sport ma solo all’età di 55 anni riscopre un lato di sé che forse teneva nascosto. Gladys studia per diventare personal trainer e da qui ha cominciato a rivolgere il suo sguardo alle competizioni di bodybuilding.
Gladys segue una sana alimentazione molto proteica per tenere i suoi muscoli sempre vigorosi. Nonostante la pandemia e i lockdown lei non si è mai fermata. Si è sempre allenata da sola a casa. Le sue competenze da personal trainer l’hanno portata a fare quotidianamente esercizi per tenere il suo corpo sempre allenato.
Ovviamente l’aspetto estetico di Gladys è molto cambiato e persino suo nipote parla della nonna come una persona diversa dalle altre. Lei stessa quando pensa al suo futuro non immagina affatto di fermarsi dalla sport, magari cambierà disciplina e praticherà pilates, yoga o meditazione, ma quello che è certo è che manterrà sempre il suo corpo in movimento.