Siamo abituati a vederle perfette sui social network, sicure di se stesse mentre camminano sui red carpet più importanti, caparbie mentre vanno avanti con i loro progetti. Eppure anche le celebrità combattono ogni giorno contro le loro insicurezze. Ti raccontiamo la storia di 7 star che alla fine hanno deciso di accettarsi per come sono e per chi sono, senza dover sempre essere come gli altri vorrebbero, imparando ad amarsi e dando un ottimo esempio.
Come tutte le persone del mondo, anche le celebrità soffrono di insicurezze che riguardano anche il loro corpo, che ai nostri occhi appare sempre perfetto. Quello che non sappiamo, vedendo la loro vita attraverso uno schermo che non sempre ridà la verità, è che magari hanno combattuto e lottato per tutta la loro esistenza, per abbandonare insicurezze che le tenevano legate.
Alla fine hanno iniziato ad amarsi per come sono, senza ascoltare le voci di chi, magari, le avrebbe volute omologate alla massa. Perché l’importante è sempre essere fedeli a se stessi e amare chi siamo. Come le 7 celebrità di cui ti raccontiamo oggi la storia, che hanno recuperato la loro autostima e la fiducia in se stessi, solo grazie al loro duro lavoro interiore.
Emma Roberts era insicura riguardo alla sua carnagione pallida e alla sua bassa statura
L’attrice ha raccontato di essere presa in giro per le sue caratteristiche fisiche. Spesso si sentiva imbarazzata, ma poi ha deciso di ascoltare il proprio cuore e di amarsi così com’è. Non mette mai nemmeno i tacchi.
Jennifer Lopez si sentiva insicura riguardo alla sua voce
Il sogno di JLo è sempre stato quello di cantare e ballare, ma c’era chi continuava a paragonarla ad altri cantanti e questo ha alimentato la sua insicurezza. Poi un giorno ha capito che era unica e che doveva dimostrare al mondo intero il suo potenziale. E così ha fatto.
Joan Ríos non era sicura del suo aspetto e della sua età. Aveva paura che si dimenticassero di lei
La figlia di Joan Ríos ha raccontato che ha lottato a lungo per combattere una paura che si è portata dietro per tutta la vita.
Nicole Scherzinger sentiva di non “essere adatta” per la società
Per Nicole Scherzinger è stato molto difficile, perché questa sua insicurezza l’ha portata a sviluppare disturbi alimentari: ha dovuto combattere a lungo contro la bulimia. Ma poi ha trovato uno scopo nella sua vita e ha deciso che non doveva essere lei ad adattarsi alla società, ma la società a notare la sua unicità.
Naomi Campbell era insicura riguardo al suo corpo
Anche la Venere Nera, diventata da poco mamma, si è sentita a lunga insicura. Tutti la prendevano in giro per il suo aspetto, ma lei è riuscita ad andare oltre le critiche, portando solo positività nella sua vita.
Cristina Ricci si sente insicura della sua età e del suo comportamento
L’attrice Cristina Ricci si è sempre sentita fuori dal mondo, quando era più giovane e anche ora che è più grande. Ma ha raggiunto la maturità necessaria per non ascoltare quelle voci cattive.
Kim Kardashian si sentiva insicura riguardo alle sue curve
Anche i ricchi piangono. L’ereditiera è famosa per le sue curve mozzafiato, ma da ragazzina ha sofferto molto perché all’epoca i canoni di bellezza prevedevano il successo per le ragazze alte e magre. Non era soddisfatta del suo fisico curvy quando era al liceo e spesso si è sentita a disagio. Fino a quanto non si è accettata. E oggi non solo si ama, ma ha tratto proprio vantaggio da quelle curve!
Davvero un grande esempio di determinazione!