Ci sono storie che fanno bene al cuore quando diventano notizia di dominio pubblico. Questa ne fa parte. Linda Trepanier è un’infermiera che fa il possibile per aiutare i bambini in difficoltà. Lei è mamma di tre figli biologici ma ne ha presi 16 in affido, tra cui i gemelli Matthew e Marshall, nati con la sindrome di Pfeiffer.
Questi due bambini purtroppo sono nati con una malformazione genetica causata dal fatto che il cranio non segue i normali processi di crescita ma si sviluppa all’interno dell’utero. Questo ha determinato la nascita dei gemelli con teste grandi e deformi, occhi sporgenti, articolazioni fibrose e deformità di mani e piedi.
Quando i piccoli sono venuti al mondo i loro genitori sono stati ritenuti inadatti a prendersene cura così sono stati messi in affido. Sono passati quattro mesi affinché l’infermiera venisse a conoscenza della loro storia e senza pensarci un attimo ha deciso di prenderli lei.
I bambini hanno bisogno costantemente di cure e attenzioni ma Linda è determinata nel suo obiettivo: dare amore a questi due dolci bimbi. Lei è mamma ed è diventata pure nonna, di certo non le manca l’esperienza con i bambini.
Nella sua vita Linda ha avuto tanti ragazzi in affido, lei sentiva il bisogno di aiutare il più possibile i bambini in difficoltà. Dopo tre anni che Matthew e Marshall stavano a casa con lei, finalmente arriva la notizia dell’adozione.
Ufficialmente Linda è la mamma dei gemelli. Lei è molto felice di prendersi cura anche di loro e viene ripagata costantemente di tutti gli sforzi e i sacrifici grazie all’amore e ai sorrisi che i gemelli ogni volta le riservano.
“Quando ho visto per la prima volta i gemelli ho pensato che fossero le creature più adorabili che abbia mai visto… Avevano queste grandi teste e piccoli corpi. Pesavano meno di quattro chili, ma i loro corpi erano grandi come quelli dei neonati, quindi la maggior parte del peso era dovuto alle loro teste. Mi sono semplicemente innamorata di loro. Sapevo nel mio cuore che sarebbero stati i miei bambini”.
ha dichiarato Linda in un’intervista al New York Post.
Durante i primi tre anni di vita i gemelli hanno subito diverse operazioni per rimodellare il cranio, e Linda era sempre lì con loro a sostenerli e confortarli. Oggi hanno 8 anni e ogni tanto viene pubblicata qualche loro foto nel profilo facebook di Linda.
I gemelli sono circondati da tutto l’amore di cui hanno bisogno e non potevano desiderare di meglio.