Annika von Holdt è un’autrice e un’influencer che ci spinge ad accettarci anche quando gli anni vanno avanti. La donna di 50 anni ha deciso di tenere i capelli grigi, evitando di coprire questo segno del tempo con tinte e riflessi. Tutti hanno apprezzato la decisione dell’influencer danese, che su Instagram condivide il suo look naturale, facendo impazzire tutti i suoi fan. Qualcuno ha anche violato la sua privacy per questo motivo.
Dopo una certa età molte donne preferiscono tingersi i capelli. Al primo capello bianco è subito una corsa dal parrucchiere per poter colorare le proprie chiome e non mostrare i segni del tempo. Un’abitudine dettata anche da canoni di bellezza che non ci vogliono vedere con i capelli bianchi e grigi. Ma Annika von Holdt ha deciso di combattere stereotipi duri a morire e tabù mostrando una bellezza al naturale senza tempo, che ha lasciato tutti senza parole.
L’influcencer danese, autrice di best seller (in particolare romanzi gialli di grande successo), è stata molto apprezzata dai suoi fan, che hanno accolto la sua decisione di non tingersi i capelli e di mostrare a più di 50 anni una bellissima chioma grigia. Per lei e per i suoi follower la sua età non è un problema e la decisione di non andare più a farsi la tinta dal parrucchiere ha fatto completamente impazzire i suoi seguaci. Una decisione presa perché era stampa di farsi sempre le tinte ai capelli, come ha raccontato lei stessa in un’intervista al Daily Star.
I miei capelli non sono mai stati più belli o più sani di quanto non lo siano ora. È un po’ scandalosamente argentato e mi arriva fino alla vita, quindi la gente se ne accorge. Ricevo molti complimenti per questo. I miei capelli sono sempre un argomento, non importa l’evento. Gli estranei mi fermano per strada, persino il burbero personale di sicurezza dell’aeroporto si ferma a complimentarsi con i miei capelli quando passo davanti a loro.
Annika ha detto che la sua scelta ha attirato molti comenti, ma anche attenzioni non richieste. Sono purtroppo molti gli uomini che hanno deciso di inviarle foto delle loro parti intime in messaggi privati sui social media: lei detesta tutto ciò, ma non ha imparato a ignorarli. Lei è sposata da più di 30 anni con suo marito e ha imparato a gestire questa popolarità non gradita da nessuno.