A volte un’amicizia è così forte da poter superare qualsiasi difficoltà. In alcuni casi un buon amico può sapere di cosa hai bisogno senza che tu dica niente, e sarà sempre li a darti una mano. Come Tanner, un giovane ragazzo dell’Arkansas, Usa, che ha lavorato per tre anni nel doposcuola per realizzare un sogno dell’amico Brandon, un ragazzo diversamente abile.
Quando i due ragazzi si sono conosciuti, Brandon utilizzava una sedia a rotelle manuale. Il ragazzo era costretto ad utilizzare la sedia con la forza delle braccia, per tutti i corridoi della scuola. Per un ragazzo nelle sue condizioni può essere una cosa molto faticosa ed estenuante. Brandon ha dichiarato:
“Le mie braccia si stancavano molto e dovevo fermarmi e riposarmi”.
Tanner si accorse delle difficoltà dell’amico
Quando erano insieme, Brandon chiedeva spesso a Tanner di aiutarlo a spingere la sedia a rotelle. A Tanner non dispiaceva dare una mano, ma un giorno l’amico disse che avrebbe tanto desiderato una sedia a rotelle elettrica.
Il giovane sapeva quanto fosse difficile la vita di Brandon, e decise di impegnarsi per cercare di dare una mano. Tanner ha raccontato di essersi sentito in dovere di aiutare il suo amico.
“È stato davvero un buon amico e volevo fargli un favore… Mi sentivo come se avessi bisogno di farlo e volevo farlo”.
Tanner ha trovato un lavoro nel doposcuola, ed ha lavorato per 2 anni per accumulare il denaro necessario. Ha ottenuto un lavoro in un’officina di riparazione, e tutti i guadagni sono stati utilizzati per l’acquisto della sedia autoalimentata.
Il giovane ragazzo ha consegnato il regalo durante una giornata scolastica. Brandon è scoppiato in lacrime quando ha visto la sedia, e non riusciva a credere all’incredibile atto di gentilezza compiuto dal suo migliore amico.
Adesso per Brandon è molto più facile andare in giro per la scuola, e sarà sempre grato per il regalo ricevuto da Tanner. Dopotutto l’amico sapeva che per lui sarebbe stato impossibile guadagnare il denaro necessario, ed ha compiuto un gesto di estremo altruismo per un amico speciale.
Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Maggie Gyllenhaal? La sua dichiarazione sulla maternità dà i brividi