Ogni mamma farebbe di tutto per i propri figli, ma quello che ha fatto questa donna americana per sua figlia di soli 6 mesi è un gesto incredibile e ricolmo di amore.
La donna in questione è Jessica Arrendale, originaria degli Stati Uniti d’America, che al momento dell’assurda vicenda aveva 33 anni e viveva ad Atlanta, nella città di Smyrna. Assieme al suo compagno, Davis Antoine di 30 anni, aveva una figlia nata da appena 6 mesi.
Davis, pur essendo già padre di due splendide bambine avute dal matrimonio precedente, era all’apparenza un padre perfetto per la nuova arrivata e assieme a Jessica aveva creato quella che si potrebbe definire la tipica “perfetta famiglia americana“. Infatti, nessuno pensava che qualcosa di tragico potesse accadere da un momento all’altro.
Tutto ebbe inizio quando i vicini di casa della coppia sentono degli spari e delle grida provenienti dall’abitazione di Davis e Jessica e decidono prontamente di riportare telefonicamente il tutto alla polizia. Una volta sul posto neanche gli agenti avrebbero mai potuto pensare di ritrovarsi difronte ad una situazione tanto tragica. Infatti, entrati nel bagno quello che videro furono i corpi senza vita della coppia. Ma l’elemento ancora più sconvolgente fu trovare la loro bambina di soli 6 mesi chiusa all’interno del water ancora in vita.
Quello che la squadra di polizia decise di fare fu di portare la piccola nella struttura ospedaliera più vicina per impedire che la condizione di ipotermia in cui l’avevano trovata potesse peggiorare. Fu proprio grazie alla prontezza di questi uomini che la bambina riuscì a sopravvivere a questa tragica situazione.
Successivamente venne ascoltata la madre di Jessica, Teresa Ionniello, che fece delle rivelazioni inaspettate sulla coppia. Infatti, rivelò che Davis era solito tornare spesso a casa ubriaco e di compiere violenze sulla povera donna durante ogni litigio. Quel giorno i due avevano quindi probabilmente discusso, ma a differenza delle altre volte l’esito si è rivelato molto peggiore.
Nel cercare di ricostruire la vicenda, si pensa che Jessica abbia cercato di difendersi dall’uomo nascondendosi in bagno ma che quest’ultimo sia riuscito a sfondare la porta e a sparare alla donna con un fucile. Nonostante questo, Jessica è riuscita a mantenere la calma anche nei momenti immediatamente precedenti al suo omicidio ed ha pensato di provare a salvare almeno la sua adorata figlia.
Ecco allora l’idea di metterla all’interno del water e di chiudere il coperchio con il proprio peso. Ed è proprio grazie a questo eroico gesto che oggi la piccola bambina è ancora in vita. Infatti, Davis, una volta entrato in bagno, ha subito sparato alla sua compagna senza pensare che nel water potesse nascondersi la loro figlia e subito dopo, preso dai sensi di colpa, ha deciso di togliersi la vita.
Durante tutta la vicenda, anche le altre due figlie di Davis erano in casa e hanno quindi anche loro sentito gli spari provenienti dal piano di sopra. Inoltre, hanno raccontato agli agenti che poco prima di compiere il tragico gesto, loro padre sedeva sul divano guardando il vuoto e completamente in silenzio.
Per fortuna, adesso tutte le bambine stanno bene. Le prime figlie di Davis sono infatti tornate a vivere dalla propria madre, mentre la figlia di Jessica è stata concessa in adozione alla nonna Teresa Ionniello. Quindi, di sicuro il sacrificio di Jessica non è stato invano e verrà al contrario ricordata per sempre per il gesto eroico compiuto.
Leggi anche: Padre dà la sua vita per salvare il figlio: gesto estremo d’amore