Diventare genitori non è affatto semplice, soprattutto quando ci si ritrova a dover accudire il primo figlio. Tutto viene avvertito come un pericolo da mamma e papà e si sa che il bambino è una creatura del tutto imprevedibile.
La storia che vi racconteremo oggi ha senz’altro dell’incredibile e vi farà riflettere su come sia davvero difficile prendersi cura dei più piccini. Con la nascita del primo figlio i genitori iniziano ad avvertire ogni singolo angolo della casa come “potenzialmente pericoloso”, ma pensandoci è veramente impensabile mettere in perfetta sicurezza l’intera abitazione, per quanto ci si possa provare.
Sicuramente ne sanno qualcosa i genitori di Chen Chen, un bambino di soli 2 anni originario della Cina, ma nato negli Stati Uniti, che ha vissuto senz’altro una della tragedia peggiori della propria vita. Si sa che una delle attività preferite dei bambini è quella di saltellare sul letto come se fosse un vero e proprio trampolino. Ma, per quanto pericoloso, nessun genitore avrebbe potuto immaginare quello che sarebbe successo al piccolo Chen Chen.
Durante questa sua quotidiana attività accadde proprio quello che tutti i genitori temono, ovvero la caduta del bambino. Non si parla però di una caduta di poco conto, bensì di qualcosa di molto peggiore. Nel cadere, infatti, Chen Chen colpisce con la testa una spina della corrente situata sul pavimento, proprio dalla parte in cui emergono i 3 spuntoni. Ebbene sì, da quel gioco apparentemente innocente il piccolo bambino ne è uscito con una spina completamente conficcata nella testa.
Ovviamente, i genitori non appena lo videro ebbero la prontezza di portarlo al pronto soccorso nel tentativo di risolvere al meglio la situazione. Ma quello che videro con i raggi X fece tutt’altro che rassicurarli. Sia i medici che la coppia rimasero infatti completamente scioccati nel vedere le 3 sporgenze della spina completamente all’interno del piccolo cranio.
Senza pensarci troppo la decisione del chirurgo fu quella di operare d’urgenza Chen Chen nel tentativo di rimuovere il corpo estraneo senza causare danni aggiuntivi. E fortunatamente, dopo 3 lunghissime ore di intervento, ai genitori venne comunicato l’esito positivo dell’operazione tanto delicato: erano riusciti a rimuovere la spina e a riparare il danno.
Per il momento il piccolo sembra essersi ripreso e gode di ottima salute. Allo stesso tempo però non si possono formulare ipotesi certe per il futuro anche se il parere dei medici a riguardo sembra essere ottimista.
Leggi anche: Il bambino gioca col telefono della mamma e spende $ 2.000 per fare shopping