Quando sentiamo notizie di cani domestici che aggrediscono le persone rimaniamo sempre un po’ perplessi e allibiti perché ci chiediamo come sia potuto succedere, cosa abbia scatenato l’ira dei cani per commettere questo tipo di aggressione.
E’ quello che è successo a Jacqueline Durand, una giovane ragazza di 22 anni del Texas che si è ritrovata con il volto completamente sfigurato a causa dell’aggressione di due cani. La ragazza doveva prendersi cura dei cani di una famiglia, Lucy , un misto di pastore tedesco, e Bender , un misto di boxer e pitbull.
Tutto ciò avviene poco prima di Natale. La famiglia aveva rassicurato Jacqueline che avendo i cani una indole aggressiva li avrebbero lasciati chiusi, ma così non è stato. Appena la ragazza varca la soglia di casa viene immediatamente presa d’assalto dai cani. Viene morsa dappertutto. Passerà più di mezz’ora prima che qualcuno possa intervenire.
Jacqueline perde il 30% del sangue nel suo corpo. Viene immediatamente portata in ospedale e operata. Le ferite sono profonde. Ad oggi la ragazza ha il volto completamente sfigurato. Ovviamente i proprietari dei cani sono stati subito accusati del fatto. La famiglia si difende dicendo che i cani non avevano mai fatto nulla di simile.
Le loro affermazioni però sono contraddittorie perché prima dicono che non era mai successa una cosa del genere e poi fanno notare loro che nel giardino di caso è affisso un cartello dove si mettono in guardia le persone per la presenza dei cani.
Fatto sta che oggi Jacqueline si ritrova completamente deturpata per il violento attacco subito. Lei non vuole però più aver paura di mostrare il suo volto e ha deciso di farsi vedere per com’è. La strada da percorrere è ancora lunga e dolorosa ma lei non vuole più provare vergogna del suo viso.