Spesso quello che si desidera di più si ottiene quando meno lo si attende, luce in fondo ad un tunnel di sforzi e delusioni. Questa storia ne è esempio: una coppia ha provato per anni ad avere bambini senza successo e proprio quando sono ricorsi ad una madre surrogata la donna è rimasta incinta!
A rendere questa vicenda ancora più commovente è il fatto che non si trattasse di una madre surrogata qualsiasi, ma della nonna della bambina che sarebbe venuta al mondo. Ripartiamo dalle origini.
Kelsi Pierce e suo marito le avevano provate davvero tutte. Una lista interminabile di medici e specialisti avevano visitato Kelsi per giungere alla medesima conclusione: non poteva avere bambini. Inizialmente si pensava che il problema fosse dovuto ad una riserva ovarica estremamente scarsa.
Proprio per questo i primi tentativi di fertilizzazione in vitro non erano andati a buon fine. Con indagini successive si è scoperto che oltre tutto l’utero di Kelsi era troppo sottile per sostenere una gravidanza, e nonostante i tentativi per inspessirlo ogni sforzo è stato vano.
Nel corso degli anni la coppia aveva investito ogni risparmio in questa direzione, escludendo così l’ultima possibilità: ricorrere ad una madre surrogata. MA è qui che l’amore di una madre mostra la propria immensità. Proprio la madre di Kelsi si è offerta per questo ruolo, portando in grembo a 53 anni gli embrioni fecondati di sua figlia e dandole la possibilità di avere una bambina biologica.
A poche settimane dalla gravidanza della madre, più per abitudine che per altro, anche Kelsi ha deciso di fare un test, reduce da un’ulteriore e recente fallimento di IVF. Stava quasi per gettarlo tra i rifiuti quando ha visto che era positivo!
La gioia è stata a dir poco incommensurabile. Kelsi e la madre hanno vissuto la gravidanza insieme passo dopo passo, e a distanza di qualche settimana hanno dato alla luce due bellissime bambine, sorelle biologiche.
Anche se bisogna attraversare strade davvero non convenzionali, se desideri tanto essere madre ci sono moltissime possibilità, ha raccontato stringendo le sue bambine.
Leggi anche: Madre scopre troppo tardi che il figlio di 4 anni ha ordinato 100 dollari di McDonald’s