Jennifer Hawkins è un’insegnante di danza della Birney School di Southfield, nel Michigan. Lei insieme ai suoi ragazzi è protagonista di un video che ben presto è diventato virale. Insegnante e studenti delle scuole superiori ballano infatti “Thriller”, uno dei brani più famosi del cantante americano Michael Jackson. E riempiono i corridoi della scuola di musica e risate.
Gli studenti di questa scuola del Michigan hanno sorpreso tutti quanti con un regalo di Halloween davvero speciale, un ballo in flash mob sulle note di Thriller di Michael Jackson. Sono i ragazzi della squadra di ballo della Birney K-8 Middle School di Southfield, che a ottobre dello scorso anno hanno deciso di sorprendere tutti ballando lungo i corridoi della loro scuola. Tutto grazie alla loro insegnante Jennifer Hawkins che ha curato le coreografie e li ha guidati.
L’assistente del preside Tierra Baldwin ha poi registrato un video che in breve tempo è diventato virale (il video è stato registrato nel 2019), mostrando i ragazzi impegnati a ballare come degli zombie, proprio come avviene nel celebre videoclip della canzone di Michael Jackson.
L’insegnante di danza del Michigan è riuscita a realizzare un flash mob davvero eccezionale. Lei insegna danza a tutti i ragazzi, dai bambini dell’asilo fino all’ultimo anno della Birney School di Southfield, città degli Stati Uniti d’America, che si trova nella Contea di Oakland, che fa parte dello Stato del Michigan. Nel corridoio principale della scuola ha guidato i suoi ragazzi, diventando poi popolare prima su YouTube, dove il video è stato inizialmente condiviso, e poi anche su altri social network, come ad esempio su Twitter.
Un video virale, visto da milioni di persone in tutto il mondo, che mostra la docente di danza che guida un gruppo di dozzine di suoi studenti che marciano al ritmo di una canzone che si sposa perfettamente con la festa di Halloween per la quale il flash mob era stato pensato. Ai lati del corridoio i compagni di classe sono estasiati dalla coreografia: applaudono, cantano e fanno il tifo per i loro amici.
Per OJ Spivey, giornalista per The Philadelphia Tribune, a quella donna deve essere per forza consegnato il premio di “The Undisputed Teacher of the Year”, cioè come “indiscussa miglior insegnante dell’anno”.
Semplicemente eccezionali!