Trovare il vero amore, una persona con la quale condividere il resto della propria vita, i momenti più felici e quelli più bui, è difficile. E quando si pensa di averlo trovato mantenere viva la passione, la complicità e le basi per una relazione è molto impegnativo.
C’è chi fa di tutto per salvare il proprio matrimonio quando vive un momento di crisi, chi invece si arrende e decide di separarsi. Maria Gretchen è una imprenditrice e cantante brasiliana che si è sposata 18 volte. Ha sempre saputo dentro di sé che non voleva perdere il suo tempo accanto a qualcuno che la rendesse infelice.
Maria, di 63 anni, recentemente è convolata a nozze con il suo 18esimo marito, il sassofonista Esdras de Souza. “Meglio sposarsi 20 volte che restar 20 anni infelice accanto alla stessa persona“, ha spiegato più volte la donna.
Lei non si è mai interessata dei giudizi delle persone, ha sempre agito seguendo il proprio cuore. Nel momento in cui non stava più bene con qualcuno divorziava. E così ha accumulato matrimoni su matrimoni. Per qualcuno la separazione può essere un fallimento, ma per Maria è soltanto una fase della vita che deve essere superata.
Ci sarà sempre un’occasione per essere felici e non bisogna farla sfuggire. E lei lo sa bene. E’ sempre stata onesta con se stessa e con le persone che frequentava. Non ha mai preso in giro nessuno e quando si presentava qualche difficoltà lei ha sempre detto la verità al marito del momento.
Maria non ha paura della fine di una relazione, significa semplicemente che quelle persone sono pronte per conoscerne di nuove. Vediamo quanto durerà quest’ultimo matrimonio intanto.