I medici furono completamente sotto shock quando durante un’ecografia si resero conto che una donna non portava nel suo grembo dei gemelli, ma qualcosa del tutto inaspettato e mai visto prima.
La storia che oggi abbiamo intenzione di raccontarvi ha come protagonista una donna messicana di 24 anni, che, pensando di essere incinta, decise di sottoporsi ad un controllo ecografico. Ma quello che i medici le rivelarono la lasciò a bocca aperta: non stava aspettando dei gemelli ma stava sviluppano un’enorme ciste addominale.
Negli ultimi mesi, infatti, la donna era ingrassata molto velocemente mantenendo comunque una dieta equilibrata e il suo primo pensiero fu quello di una gravidanza. Dopo alcuni esami medici però le venne invece diagnosticata una ciste ovarica che, negli ultimi 11 mesi, era cresciuta in modo esponenziale.
Il peso di tale massa tumorale ammontava infatti a quello di 5 pietre (circa 32 Kg), un peso equivalente a quello di 10 gemelli!
Data la grandezza della ciste, i medici ritennero indispensabili intervenire il prima possibile, anche per evitare che tale massa, espandendosi maggiormente, potesse comprimere organi interni. Questo infatti avrebbe compromesse notevolmente il normale funzionamento dell’organismo e impedito alla donna di condurre una vita normale.
L’intervento venne eseguito al General Hospital, in Messico, e fu coordinato dal chirurgo Erik Hanson Viana. Dopo molte lunghe ore di operazione i medici riuscirono finalmente ad asportare completamente il tumore, che una volta rimosso aveva una circonferenza di ben 157 cm. Occupava infatti il 75% dell’addome della donna!
Dopo l’intervento, il dottor Viana ha rivelato al Daily Mail, un giornale inglese, che si trattava della più grande ciste mai rimossa, equivalente al peso di 10 neonati. Oggi, 6 mesi dopo l’intervento la donna si è quasi ripresa del tutto e sta tornando a condurre una vita normale.
Leggi anche: Pensava di avere una complicazione legata alla gravidanza ma in realtà aveva un tumore al cervello