Spesso sentire dei rumori provenienti dal sottotetto è del tutto normale. Infatti, può essere dovuto al normale assestamento della nostra abitazione. Anche trovare dei piccoli roditori non è strano, ma quello che ha trovato questa famiglia australiana non è un semplice ospite indesiderato.
In Australia è un’abitudine quotidiana per la popolazione convivere con insetti o animali spesso pericolosi, come serpenti o ragni velenosi. Cosa che invece allarmerebbe ciascuno di noi.
Nonostante questo però i protagonisti di questa storia, cioè una famiglia australiana residente a Rocksberg, nel Queensland, non si sarebbe mai aspettata di trovare nella propria soffitta qualcosa del genere.
Era già da qualche tempo che il padre di famiglia aveva iniziato a sospettare la presenza di qualcosa, più che altro per i continui rumori e scricchiolii. Tuttavia, pur avendo ipotizzato la presenza di qualche ospite poco gradito non poteva immaginare che la sua soffitta era stata abitata da numerosi serpenti!
L’assurda scoperta venne fatta dall’acchiappa-serpenti Dave, un membro dell’agenzia Sunshine Coast Snake Catchers 24/7, tra le più acclamate in Australia per la ricerca e la cattura di serpenti.
L’uomo, infatti, dopo una perlustrazione della soffitta ne uscì con le braccia piene di più di 50 pelli di serpente, appartenenti a specie differenti. La domanda che tutti si fecero vedendolo uscire in queste condizioni fu la stessa per tutti: dove si trovavano i serpenti a cui appartenevano?
Dave non scovò nell’abitazione alcuna traccia di questi animali ma ha dichiarato al Daily Mail Australia di non essersi mai ritrovato in una situazione simile. Infatti, per quanto sia comune in Australia trovare serpenti nella propria abitazione, non gli era mai successo di trovare un numero così elevato di pelli.
I serpenti infatti trascorrono molto tempo nelle soffitte perché trovano in esse topi e altri roditori di cui cibarsi. Proprio per questo, lo stesso Dave ha affermato che averli nella propria abitazione può essere comunque un vantaggio per eliminare altri parassiti indesiderati.
Leggi anche: Madre e figlio salvano pitone bloccato in auto. Il video diventa virale