La cura della pelle e del corpo è un argomento decisamente delicato. Consiste nell’utilizzo di prodotti ottimali affinché la pelle rimanga idratata e curata, sempre. Per questo motivo, si sentiamo di consigliarvi gli oli per il corpo, i quali riescono a rendere la pelle e il corpo decisamente morbidi, levigati e nutriti! Ecco quali sono i 5 tipi da poter acquistare.
Olio di Argan
Ogni olio, estratto da piante differenti, ha delle proprietà intrinseche. Tra i più conosciuti ricordiamo sicuramente l’olio di Argan, il quale viene utilizzato davvero in ogni occasione. All’interno contiene numerose sostanze importanti, come gli antiossidanti, nutrienti, vitamine e quanto altro. Lo si usa su tutte quelle pelli rovinate e da ricostruire, proprio perché le sue caratteristiche sono perfette a livello di nutrimento, riparazione e protezione. Qui noi vi consigliamo un prodotto tutto bio firmato da Bionoble.
Olio di avocado
Quando si hanno pelli secche e c’è necessità di andare a nutrirle in profondità, cercando di riconsegnare una certa lucentezza e lucidità, ecco che il prodotto migliore in questi casi è proprio l’olio di avocado. Ha delle potentissime capacità nutrienti, rimpolpanti e sopratutto idratanti. All’interno potete trovare un ottimo e ricco parterre di minerali, nutrienti, vitamine, acidi grassi essenziali, tra i quali annoveriamo Omega9 (acido oletico) e l’acido palmitico. Il prodotto che vi offriamo è firmato da Nassance ed è 100% puro e bio.
Olio di mandorle dolci
Le mandorle dolci sono un’altra categoria di prodotti estremamente nutrienti. Si tratta di frutta secca dalla quale si va ad estrarre un olio ricchissimo ci proprietà, come quella di essere emolliente, addolcente, levigante e nutritivo. Al suo interno troviamo un’altissima percentuale di grassi insaturi e polinsaturi, oltre alla presenza massiccia di vitamina E, vitamina B, amminoacidi, glucidi e sali minerali. Si tratta quindi di una prodotto completo, che riesce a garantire il nutrimento perfetto per la vostra pelle. In fotografia, ritrovate quello offerto da Oxxigena.
Olio di jojoba
Olio di jojoba ha bisogno di poche presentazioni, dato che lo ritroviamo e lo usiamo in diversi contesti. Le sue proprietà sono tantissime e risultano essere degli alleati importanti per la salute della vostra cute. All’interno vi ritroviamo moltissimi antiossidanti, vitamine, tra cui la E e B, minerali come lo zinco, il rame e lo iodio. Si tratta in sostanza di una cera liquida ed ha un’azione molto importante per quanto riguarda la levigazione della pelle, oltre che il ristabilimento della sua lucidità. Il prodotto che vi offriamo è 100% biologico e distribuito da Bionoble.
Olio di baobab
Meno conosciuto dei suoi predecessori, l’olio di baobab è davvero una chicca da non perdersi. Si utilizza moltissimo per la cura per il corpo grazie alle sue spiccate doti antiossidanti, lenitive e calmanti. Anche qui ritroviamo sostanze come vitamine, acidi grassi e fenoli, che riescono a nutrire in profondità la pelle secca, che risulta essere estremamente rovinata e disidratata.
Leggi anche: Migliori oli per capelli: quale acquistare