I bambini piccoli riescono a parlare e a comunicare con gli adulti anche se ancora non hanno le corrette proprietà linguistiche. In qualche modo si fanno capire. Ci sono momenti però che i bambini si comportano in una maniera tale che per noi può sembrare strana, ma in realtà stanno solo sperimentando e conoscendo tutto quello che per loro è nuovo.
Su YouTube una madre condivide un video della discussione avuta con sua figlia, una bambina di nemmeno 2 anni. La reazione della bambina è esilarante. Tutto nasce dal fatto che la bambina stava toccando oggetti potenzialmente pericolosi, come il coltello.
La madre la riprende dicendole che doveva fare attenzione e con quello si poteva tagliare. Ma da subito la bambina comincia a negare di averlo toccato. Poi passa alla ciotola del cane e cominciare a toccare il suo cibo. Anche in questo caso la bambina viene richiamata dicendole che non era giusto toccare il cibo del cane.
E anche in questo caso la bambina nega. Ma lo fa in un modo così convincente che la madre alla fine sorride. La piccola cerca in tutti i modi di spiegare di non averlo fatto, anche se le sue parole non si capiscono molto.
Quando però interviene il papà dicendole che l’aveva proprio vista, lei imperterrita non cede e nega di continuo. A quel punto i genitori scoppiano a ridere, non riescono più a trattenersi. La reazione della bambina è così convincente che non le si poteva dire più nulla.