Questa è la storia incredibile di una famiglia che ha ricevuto la benedizione di due coppie di gemelle, che però hanno una caratteristica particolare. Questa coppia dà alla luce due gemelle con la pelle di colore diverso e non è la prima volta, visto che le due primogenite, anche loro gemelle, hanno la stessa caratteristica.
Ti ricorderai sicuramente la storia di Alison Spooner e Dean Durrant, marito e moglie che hanno accolto anni fa nella loro vita due bambine. Una gravidanza gemellare nel 2001, che ha permesso loro di diventare mamma e papà di Hayleigh e Lauren, due sorelle gemelle diventate famose in tutto il mondo perché il colore della loro pelle era diverso. Una aveva preso la carnagione scura del papà, l’altra, invece, la carnagione chiara della mamma. A distanza di qualche tempo la mamma è rimasta di nuovo incinta. E di nuovo di due gemelle. Che come Hayleigh e Lauren hanno la pelle di colore diverso.
Miya e Leah sono le neonate di Alison Spooner e Dean Durrant, accolte dalle loro sorelle maggiori Hayleigh e Lauren. Le due coppie di gemelle hanno questa caratteristica particolare, che avviene in 1 caso su 500mila, visto che la mamma è caucasica e il papà ha la pelle nera. In questa famiglia, invece, 2 casi su 2.
Davvero una famiglia straordinaria, che però ha dovuto affrontare, proprio per questa caratteristica, delle difficoltà di non poco conto. Spesso le ragazzine devono sopportare verifiche di identità perché la gente non crede che siano gemelle. I capelli e la pelle di Haylleigh sono scuri, mentre quelli di Lauren sono biondi e chiari. Spesso le scambiano per migliori amiche e non per sorelle. Figuriamoci per sorelle gemelle. Sicuramente sapranno dare consigli alle più piccole di casa per affrontare questi piccoli inconvenienti.
Leah e Miya, infatti, hanno rispettivamente la pelle chiara come quella della mamma e la pelle scura come quella del papà. O delle sorelle maggiori, felici di poter accogliere due neonate sentendosi però addosso la responsabilità non solo di aiutare i genitori a prendersi cura di loro, ma anche di essere un modello e un punto di riferimento per il resto della loro vita.
La dottoressa Sarah Jarvis del Royal College of General Practictioners ha affermato parlando con CBS News che neppure i gemelli eterozigoti sono così comuni.
Concepire due ovuli diversi è poco comune, veder nascere due bambine così tanto diverse è ancora meno comune, ma che avvenga due volte accade decisamente 1 volta su chissà quanti milioni.
Papà Dean a CBS News ha aggiunto:
Sono rimasto stupito come tutti loro, non c’è un modo facile per spiegarlo. Sono ancora sotto shock anche se le prime due sono nate sette anni fa, è strepitoso.
Davvero una storia incredibile!