Per quanto possa sembrare strano, l’arredamento parte dalle piccole cose, come lo stendino. Si tratta di un prodotto estremamente utile, che sicuramente tutti avrete in casa, anche se ignari delle tante tipologie esistenti, adattabile a tutte le occasioni più disparate. Ecco allora tutti i tipi di stendino da poter acquistare ed avere in casa.
Stendino classico a cavalletto
Iniziamo sempre dal classico, che sicuramente risulterà essere una scelta facile e pratica. Si tratta del comunissimo stendino a cavalletto, ossia lo stendino che presenta le due basi con il corpo dove appendere cose, perfetto per tutti i tipi di maglie ed indumenti intimi. Lo si sistema tranquillamente in qualsiasi parte della casa, dato che alla chiusura questo risulterà alto, fino e piatto. decisamente molto ampio, vi si possono apporre tutti gli indumenti che si desiderano (una lavatrice ci entra tranquillamente).
Stendino verticale
Un altra tipologia simile alla precedente è lo stendino verticale. Si tratta sicuramente di un prodotto eccezionale, che presenta moltissimi punti a favore. Il metodo di stesura degli indumenti è sostanzialmente lo stesso, ma la differenza è la disposizione della basi. Infatti, queste sono disposte in verticale, impilate le une sopra le altre. Il motivo di questa scelta è da rivedere sostanzialmente nel mantenimento dello spazio, che non deve essere occupato completamente dallo stendino. In questo modo, vi si occuperà solamente una colonna in verticale e risparmierete sicuramente molto.
Stendino a piani
Andando avanti, salendo di architettura, ecco che vediamo lo stendino a piani. Si tratta di un prodotto con la stessa modalità del primo classico, ma sicuramente più stabile e più spazioso. Infatti, la struttura è in legno, molto più compatta e dura, oltre che coadiuvata dalla plastica dura, che dà più solidità al tutto. Inoltre, vediamo la presenza non solo del piano superiore, ma anche di due basi inferiori, apribili tramite un classico cavalletto. Infine, come il primo, il modello in questione riesce ad essere chiuso e compattato con estrema facilità, oltre che riposto in qualsiasi buco della casa.
Stendino da balcole
Estremamente comodo, pratico e poco ingombrante è lo stendino da balcone. Si tratta di un modello che permette di avere a disposizione ulteriori posti per appendere i vostri panni senza andare a togliere spazio all’interno della casa. Lo si appende tramite appositi ganci alla ringhiera del balcone e risulterà sicuramente molto stabile e ben piazzato. Anche qui, la base è abbastanza larga e per una lavatrice veloce o anche solo per aggiungere i panni che non sono entrati all’interno dello stendino principale. Inoltre, appeso in questo modo riuscirà a prendere tutto il sole e l’aria disponibile.
Stendino per biancheria
Se volete raggruppare la vostra biancheria in un piccolo stendino a parte, il modo migliore per farlo è utilizzare questi stendini da biancheria che si appendono a quello principale. Presentano tante piccole mollettine e gancetti che riusciranno a far rimanere appese e ben distanziate i vostri calzini, mutande o quel che sia. Si tratta quindi di un modo molto organizzato per avere sempre tutto pulito e stirato.
Leggi anche: 5 tipi di bracciale: uno per ogni occasione