Ancora oggi sentiamo notizie di ragazzi che vengono discriminati per il loro orientamento sessuale, purtroppo anche in famiglia. C’è chi invece vuole lanciare un messaggio importante e dire a tutti che dobbiamo accettarci per come siamo.
E’ il caso di Victor Andrade, un giovane ragazzo di 24 anni che si è visto al centro di una festa a sorpresa organizzata da sua madre per il compleanno. Il party è diventato però un’occasione per la famiglia per celebrare il ragazzo e fargli capire che lui verrà sempre accettato per com’è.
Victor aveva confessato alla famiglia di essere gay e la madre in primis è sempre stata accanto a lui, pronta a sostenerlo ed appoggiarlo in ogni sua scelta. E proprio per questo motivo la donna ha voluto farlo sentire importante e speciale. Il ragazzo non avrebbe mai dovuto sentirsi inadeguato o discriminato per il suo orientamento sessuale e la madre ha fatto di tutto per farglielo capire.
“Ti abbiamo sempre accettato e ti accetteremo sempre. E guai a chi dice il contrario”, queste le parole della mamma durante le festa. Ogni ragazzo dovrebbe sentirsi libero di mostrarsi per com’è, senza attendere il giudizio delle persone.
Non tutti i ragazzi hanno l’appoggio e il sostegno della propria famiglia, ancora oggi spesso vengono discriminati e questo non dovrebbe più accadere. Ogni persona è a sé, buona o cattiva, a prescindere dal proprio orientamento sessuale.