Senza ombra di dubbio Eleonora Abbagnato è una delle ballerine più amate di sempre. Il suo grande talento e la sua passione per la danza hanno permesso alla ballerina di ottenere dei successi incredibili. Prima di tutto, però, Eleonora Abbagnato è mamma di due bellissimi figli. Conosciamo meglio la grande famiglia della ballerina.
Classe 1978, sin da piccola Eleonora Abbagnato ha sempre avuto la grande passione per la danza. Per questo Eleonora ha lasciato la sua famiglia e la sua città, Palermo, per studiare a Montecarlo, nell’Accademia di Danza ‘Princesse Grace’. La sua bravura è stata talmente evidente che l’anno dopo la ballerina è stata ammessa nella prestigiosa scuola di ballo dell’Opéra di Parigi.
Oggi il grande successo raggiunto da Eleonora Abbagnato è incredibile. Nel 2013 è diventata étoile. Sono molte le apparizioni della grande ballerina in tv. Tra le tante ricordiamo quelle a Ballando con le Stelle e ad Amici di Maria De Filippi. Inoltre, l’étoile ha dimostrato anche di essere un’ottima attrice. Nel 2007, infatti, ha recitato in un ruolo importante nel film Il 7 e l’8 di Ficarra e Picone.
Eleonora Abbagnato: conosciamo la bellissima famiglia della ballerina
Prima di essere una delle ballerine più brave del mondo, Eleonora Abbagnato è prima di tutto una mamma. Il grande amore vissuto con l’ex calciatore Federico Balzaretti ha portato alla nascita di due splendidi figli: Julia e Gabriel.
C’è però da dire che la sua è una bellissima famiglia allargata. Il marito di Eleonora Abbagnato, Federico Balzaretti, è già papà di due figlie nate da una precedente relazione. Queste sono state le parole dell’étoile a riguardo:
Lucrezia e Ginevra sono nel pieno dell’adolescenza, ma sono molto unite con Julia e Gabriel. Sono fratelli e sorella a tutti gli effetti. Questo era il nostro obiettivo.
E ancora:
Sapevo che avevano bisogno di una presenza femminile, ma dovevo essere molto attenta. Quando è nata Jiulia sono state vicine a me, la sorellina l’hanno vissuta senza gelosie perché vedevano che avevo lo stesso rapporto.
Leggi anche: Chi è Niccolò Bettarini: conosciamo meglio il figlio di Simona Ventura