I taglio a folletto, o anche conosciuto come “pixie cut”, è amato da moltissime donne per la sua comodità ed eleganza. Allo stesso tempo però tante altre non hanno il coraggio di ricorrere ad un taglio di capelli tanto drastico.
Se non siete ancora convinte di volere questo taglio, tornato di tendenza nel 2022, in questo articolo vi parleremo dei vantaggi principali dei capelli a folletto.
1. Comodità
Uno degli aspetti più importanti, come già detto, è senza dubbio la comodità. Grazie a questo taglio infatti i capelli non ricadranno sul viso, lasciandolo limpido e pulito. Inoltre, essendo molto corto non sarà neanche necessario ricorrere a code o trecce per tenere a bada i nostri capelli.
Anche nel praticare sport saranno l’ideale, proprio perché non daranno alcun tipo di fastidio durante l’esecuzione dell’attività fisica.
2. Poca manutenzione
Ovviamente essendo un taglio molto corto, a differenza dei capelli lunghi, non è richiesta un’elevata manutenzione. Inoltre, dato il numero ridotto di capelli non sarà neanche necessario utilizzare tutti quei prodotti districanti o volumizzanti per renderli più lisci o morbidi.
Infatti, basterà applicare durante il lavaggio uno shampoo idoneo al tipo di capello per ottenerli nel migliore dei modi, senza ricorrere all’utilizzo di balsami o creme di ogni tipo.
3. Freschezza
Uno dei vantaggi principali dei capelli corti è sicuramente la freschezza e il taglio di capelli a folletto non è un’eccezione. Anzi, essendo estremamente corto è un ottimo alleato per affrontare le calde temperature dei mesi estivi.
4. Capelli sani
Infine, un ultimo motivo da non sottovalutare è che il taglio a folletto contribuisce a rendere più sani i nostri capelli. Questo perché, essendo un taglio corto e da mantenere tale, richiede degli tagli periodici dal parrucchiere.
Infatti, tagliare regolarmente i capelli contribuisce a renderli più sani e forti perché si andranno a rafforzare direttamente le fibre. Anche il tempo di crescita sarà notevolmente aumentato.
Leggi anche: Capelli lisci: i tagli di tendenza