Tutti lo ricorderanno per aver interpretato il dottor Martini nella fiction di successo Un Medico in Famiglia. Ovviamente stiamo parlando di Giulio Scarpati, uno degli attori più amati e apprezzati del piccolo schermo. Ripercorriamo la sua carriera e conosciamo meglio i due figli dell’attore.
Classe 1965, in Giulio Scarpati l’amore per la recitazione, e in particolar modo del teatro, nasce quando egli è giovanissimo. Una passione che nel tempo è diventata un lavoro e che ha permesso all’uomo di ottenere dei grandi successi. Come quello che ha avuto interpretando il dottor Martini in Un Medico in Famiglia.
Nonostante siano poche le sue apparizioni in tv, c’è da dire che Giulio Scarpati continua a dedicarsi con grande amore al teatro. Prima di essere uno degli attori italiani più amati c’è da dire che Giulio Scarpati è prima di tutto un papà. In verità, l’attore non ama parlare della sua vita privata ma qualche notizia riguardo la sua vita intima è trapelata.
Il grande amore di Giulio Scarpati è senza ombra di dubbio Nora Venturini. Il grande amore della coppia ha portato alla nascita di due meravigliosi figli. Il primogenito di Giulio Scarpati e di sua moglie è Edoardo, nato nel 1988. Nel 1994 l’attore e sua moglie sono diventati genitori di Lucia.
Essendo un personaggio che ama proteggere la sua vita privata, c’è da dire che riguardo i figli di Giulio Scarpati si sa molto poco. In una recente intervista l’attore si è espresso con queste parole riguardo il suo ruolo di essere padre:
Parolo poco della mia vita privata. Sinceramente non so che padre sono: il mestiere del genitore è molto difficile. Bisogna non caricare i figli delle nostre ansie, si rischia di creargli sfiducia nel futuro.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Francesca Cavallin? L’attrice è una mamma single