Come tutti sapranno Rosanna Banfi è figlia di uno degli attori italiani più amati di sempre: il grande Lino Banfi. Molto legata alla sua famiglia, nel corso della sua vita la figlia dell’attore ha vissuto momenti molto duri. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo qualcosa di più riguardo la vita privata di Rosanna Banfi.
Classe 1963, Rosanna Banfi nasce e cresce a Canosa di Puglia insieme ai suoi genitori e a suo fratello Walter, al quale è molto legato. Grazie a papà Lino Rosanna sin da piccola si appassiona alla recitazione e presto decide di fare di questo grande amore un vero e proprio lavoro. Ricordiamo che sono state molte le occasioni in cui l’attrice ha avuto la possibilità di recitare al fianco di suo papà.
Rosanna Banfi: tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di Lino Banfi
Riguardo la vita privata di Rosanna Banfi non si sa molto. Dalle informazioni circolanti in rete è trapelato che nel 1992 la figlia di Lino Banfi è convolata a nozze con il produttore Fabio Leoni. Dal matrimonio sono nati due figli. La primogenita dell’attrice è Virginia, nata nel 1993. Nel 1998 Rosanna Banfi e suo marito sono diventati genitori di Pietro.
Come già anticipati, nel corso della sua vita Rosanna Banfi ha vissuto dei momenti davvero duri, come quelli vissuti a causa di un cancro al seno. Fortunatamente la figlia di Lino Banfi è riuscita a sconfiggere la malattia grazie alla chemioterapia e alle operazioni.
L’amore di Rosanna Banfi nei confronti della sua terra natale, la Puglia, è davvero intenso. Per questo la figlia di Lino Banfi, insieme al suo amato papà, oltre a recitare ha aperto a Roma, città in cui vive, un’orecchietteria. Riguardo la sua attività, in una recente intervista Rosanna Banfi ha dichiarato:
Sono ristoratrice con i miei figli, sono lì con la mia famiglia. Il ristorante è una cosa impegnativa poi quello che è successo con il lockdown… ce la stiamo mettendo tutta.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Lunetta Savino? Ecco cosa ha dichiarato su di lui l’attrice