L’amore di una madre è qualcosa di indescrivibile, che la porta a fare di tutto per i propri figli. Come ha dimostrato questa mamma, che, per salvare i propri figli dalla loro casa in fiamme, ha rischiato di morire.
Mikala Vish, originaria del Michigan, viveva con i suoi 4 figli, di un’età compresa tra i 12 anni e i 9 mesi. Durante la notte del 26 ottobre è stata svegliata dalla presenza di fiamme nella propria abitazione, che hanno finito per circondare l’intera casa.
La donna ha subito avuto l’istinto di recuperare uno per uno i propri figli e in questa impresa eroica di salvataggio ha riportato ustioni sul 60% del proprio corpo.
I primi ad arrivare sul posto furono i vigili del fuoco del villaggio vicino Dexter che appena arrivati videro Mikala uscire dalla casa in fiamme con un bambino tra le braccia per poi tornare all’interno per recuperare gli altri. Il tenente dei vigili del fuoco, Derek Klink, ha in in seguito commentato questa scena con testuali parole “A volte le persone ci chiamano eroi, ma in questo caso noi non eravamo in alcun modo gli eroi. Mikala merita tutto il merito”.
Fortunatamente le gesta di Mikala non sono state vane: è infatti riuscita a salvare tutti e 4 i bambini. Gli unici a riportare dei danni sono stati lei e il piccolo Torin, di 6 anni, con ustioni sulle mani e sulle braccia. Entrambi sono stati quindi trasferiti d’urgenza all’ospedale più vicino per essere sottoposti ad un intervento chirurgico.
Per fortuna però nessuno dei due ha riportato danni neurologici o oculari, che avrebbero potuto compromettere le loro capacità intellettive o determinare cecità. Tuttavia, Mikala è costretta a rimanere in ospedale per 8 lunghi mesi prima di poter essere dimessa.
In seguito all’accaduto, anche la madre di Mikala, Susan Sutton, ha rilasciato qualche dichiarazione sulla figlia: “È sempre stata una sputafuoco, è estremamente determinata. Per questo le sue azioni di quella sera non mi hanno affatto sorpreso”.
La moglie del tenente Derek, Brynna Klink, i cui figli hanno la stessa età di quelli di Mikala, ha deciso di aiutare la donna in questa situazione drammatica, aprendo una pagina GoFundMe. Si tratta di una raccolta fondi le cui donazioni saranno utilizzate per sostenere i 4 bambini che al momento sono accuditi dalla famiglia di Mikala, mentre quest’ultima affronta il periodo di lunga degenza in ospedale.
Il 19 novembre, solo dopo 3 settimane dall’inizio della raccolta fondi, furono raccolti già 270.000$, raggiungendo quasi l’obiettivo prefissato di 275.000$.
Con questa storia vogliamo farvi comprendere quanto una madre sarebbe disposta a fare per i propri figli, anche a costo di sacrificare la sua vita, proprio come ha fatto Mikala.
Leggi anche: Donna ritrova l’uomo che l’ha salvata dopo essere stata abbandonata dalla madre in una cabina telefonica