Famiglia non equivale sempre a dire legame di sangue. Soprattutto di recente il concetto di nucleo familiare acquisisce un’elasticità ed un dinamismo che rimuovono qualsiasi tipo di barriera, l’unica prerogativa è l’amore. Per essere figli e genitori non c’è bisogno di altro. questi tre fratelli hanno trovato la loro famiglia in un padre single che ha deciso di adottarli.
Miquel, Willis e Nevaeh hanno trascorso gran parte della loro infanzia in cerca di stabilità, passando di casa in casa. Nonostante alla loro età la stabilità fosse fondamentale, sono stati costretti a cambiare famiglia per ben sedici volte, essendo catapultati in realtà ogni volta diverse.
La loro unica costante era poter rimanere insieme, e l’unico legame duraturo proprio quello fraterno. Sin dal 2016 la loro ricerca è andata avanti senza sosta e con non poche difficoltà. Il maggiore fra di loro aveva solo nove anni.
Appena Darryl Andersen è venuto a conoscenza della loro storia ha deciso di fare qualcosa di straordinario. Già padre single di tre figli non poteva credere a quanto potessero aver sofferto i tre fratelli ad una così giovane età. Consapevole della propria esperienza, sapeva che l’unico modo per aiutarli sarebbe stato quello di prenderli con sé.
Una volta avuto il benestare dei suoi figli dunque ha adottato i bambini, iniziando a crescerli come se fossero suoi, dando loro la possibilità di vivere tutte le esperienze precluse durante la loro infanzia.
L’atto più generoso però è stato senza dubbio quello di accoglierli tutti uniti, nonostante ciò rappresentasse la sfida di avere ben sei figli a carico in qualità di padre single.
Ci sono bambini là fuori nel mondo che non hanno un posto da poter chiamare casa. Quando arriva il Natale dov’è che vanno? Questa la domanda che Darryl si è posto più e più volte, e che lo ha convinto a fare questa scelta tanto meravigliosa quanto coraggiosa.
Una delle mie motivazioni più grandi è tra le più semplici… Come dice il detto: mi è stato dato tanto, e tanto devo dare indietro, ha dichiarato.
Leggi anche: Donna di 90 anni si ricongiunge con la figlia che aveva dato in adozione 70 anni prima