Johnny Dorelli ha concluso la sua carriera da qualche anno ma, nonostante ciò, rimane uno degli artisti più amati di sempre. Per anni è stato un artista dalle mille sfaccettature. Non solo cantante, ma anche un grande conduttore televisivo e radiofonico. Ripercorriamo la sua carriera e conosciamo meglio i suoi tre figli.
Classe 1937, Johnny Dorelli nasce a Milano. Da suo padre eredita la grande passione per la musica e per il canto che negli lo portano ad essere uno degli artisti più amati dei suoi tempi. Johnny Dorelli ha fatto molto parlare di sé non solo per la sua immensa carriera ma anche per la sua turbolenta vita sentimentale.
Johnny Dorelli: la vita privata e i tre figli
Tanti sono stati gli amori nella vita di Johnny Dorelli. Quelli più importanti sono stati indubbiamente quelli che hanno portato alla nascita dei suoi figli. Nel 1967, dalla compagna Lauretta Masiero, ha avuto il suo primogenito Gianluca Guidi.
Il primogenito di Johnny Dorelli ha deciso di seguire le orme artistiche del suo papà. Gianluca Guidi, infatti, è oggi un affermato cantante e attore teatrale. Dopo la fine dell’amore con Lauretta Masiero, Johnny Dorelli sposa Catherine Spaak, dalla quale ha il suo secondogenito: Gabriele Guidi.
Così come Gianluca, anche Gabriele Guidi ha deciso di seguire le orme artistiche dei genitori. L’uomo, infatti, è un importante produttore e regista teatrale, pronto inoltre a convolare a nozze con l’attrice Antonia Liskova. La terzogenita di Johnny Dorelli è Guendalina, nata dal grande amore vissuto con Gloria Guida.
Una particolarità accomuna tutti e tre i figli di Johnny Dorelli: i nomi. I figli del grande artista, infatti, hanno tutti e tre i nomi che iniziano con la lettera ‘G’. In una recente intervista, Johnny Dorelli, alla domanda su chi fosse il suo erede, ha risposto con queste parole:
Sicuramente ce l’ho in famiglia: mio figlio Gianluca, che ha fatto le cose che ho fatto io.