L’adozione non è solo un modo per sopperire all’impossibilità di avere figli biologici. Si tratta dell’atto d’amore più puro e generoso, mosso dalla voglia di creare una famiglia e dare aiuto. Questi nove fratelli in cerca di una casa sarebbero stati separati se non fosse stato per una coppia tanto determinata da escogitare un metodo perfetto.
Thad e Loryn non avevano mai pensato prima all’adozione. Hanno iniziato a valutare questa ipotesi quando si sono imbattuti in una foto di otto bambini alla quale era allegata una domanda: ci penserai su?
Certamente prendere a carico un gruppo di fratelli così numeroso non è una decisione di poco conto o che si possa prendere in poco tempo. La coppia sapeva di non poter adottare tutti i bambini insieme, nonostante fossero estremamente straziati da questa consapevolezza.
Hanno comunque deciso di parlarne in famiglia, e qui è accaduto l’impossibile: il loro figlio maggiore e sua moglie si sono offerti di adottarne quattro se loro avessero fatto lo stesso con i rimanenti, in modo da dare loro la possibilità di crescere uniti, in una sola famiglia.
Questa soluzione ha suscitato l’entusiasmo generale della famiglia, disposta ad accogliere ben otto nuovi membri, quando una sorpresa di si è presentata alle loro porte: i fratelli erano nove! Nonostante ciò le due coppie non si sono tirate indietro, ed hanno deciso di andare fino in fondo.
Loryn e Thad hanno adottato i cinque fratelli maggiori, mentre il figlio e la nuora i quattro minori. Dal momento che il più piccolo far di essi avrebbe dovuto cambiare casa al più presto, il processo di adozione è stato estremamente rapido e la famiglia si è riunita al completo entro il Natale.
Oltretutto non si tratta della prima esperienza di Loryn e Thad con le adozioni: si sono presi cura di oltre 100 bambini nel corso degli anni come volontari e adottanti, permettendo a tutti loro di avere una vita dignitosa e piena d’amore.
Leggi anche: Mamma single adotta due bimbi e scopre che in realtà sono fratelli biologici