Una casa pulita è ciò che sicuramente tutti sognano. La pulizia, il profumo di un ambiente curato non ha sicuramente pari. Avere degli animali in casa può essere un blocco, sopratutto perché sono tendenzialmente più problematici nella gestione, principalmente a causa della perdita di pelo. Ecco allora la funzionalità del raccoglitore di peli, che deve essere sicuramente acquistato da chi possiede degli animali dentro casa.
Cattura peli da lavatrice
Uno degli elementi che sicuramente più danno fastidio ai proprietari di tutto il mondo sono i peli che rimangono bloccati all’interno del cestello della lavatrice a causa dei vestiti. Infatti, per quanto possiamo sforzarci a cercare di non mettere gli abiti pieni di peli in lavatrice non riusciremo mai a pulirli completamente. Per questo, avere dei cattura peli da inserire in lavatrice può risultare estremamente utile. Si tratta di piccoli strumenti in silicone che, inseriti all’interno del cestello insieme ai panni attireranno tutti i peli.
Rullo togli peli
Altro strumento molto noto per pulire i tessuti dai peli è il rullo togli peli. Si tratta di una spazzola con una faccia in velcro che riesce a raccogliere, con solo una passata, moltissimi peli. La forza di questo strumento è da ritrovare nel fatto che il velcro ruota, andando a scaricare i peli raccolti all’interno di una scatolina posteriore che si può poi facilmente svuotare. Si tratta di una vera e propria genialata, che riesce a garantire una pulizia ottimale e veloce delle superfici.
Guanto raccogli peli
Se siete abituati a togliere i peli con un semplice guanto, ecco che la scelta sicuramente migliore in questo senso è un guanto raccogli peli. Si tratta di un prodotto unico, che riesce a raccogliere i peli più profondi e nascosti. Inoltre, se volete eliminare il problema alla radice, potete anche provare a raccogliere i peli più superficiali direttamente dall’animale, passandogli addosso il guanto. Si tratta di un oggetto pratico, veloce e facile da pulire.
Rulli usa e getta
Quando si parla di rimozione di peli il primo oggetto che viene in mente è sicuramente il rullo usa e getta. Si tratta di rotoli in carta appiccicosa che riescono ad estrarre velocemente i peli, facendoli aderire alla loro superficie. Ci sono quindi in un set 6 rulli, per un totale di 540 fogli, da poter utilizzare su qualsiasi tessuto si desidera, a partire dal letto fino ad arrivare alle magliette. Si tratta di una soluzione facile, economica e di veloce utilizzo per avere sempre una casa in ordine.
Levapelucchi
Ultima proposta è invece il levapelucchi. Vediamo che si tratta di uno strumento formato da due materiali differenti: una lama in rame, che riesce tranquillamente a raccogliere tutto il necessario, e un manico in legno, che dona una presa non indifferente. La si usa semplicemente passando la lama sulla superficie di interesse, andando a garantire la rimozione di qualsiasi pelucco presente sul tessuto. Insomma, un prodotto di utilità elevata, oltre che di manifattura ottimale.
Leggi anche: Le migliori decorazioni per torte: quali scegliere per ogni occasione