Ogni giorno moltissimi animali, specialmente cani e gatti, vengono abbandonati dai propri padroni e non esiste mai una valida spiegazione a questo gesto disumano. Vivere in strada ogni giorno dell’anno mette in vero rischio la vita di questi poveri animali.
Se siete sensibili a questo argomento la storia che vogliamo raccontarvi vi emozionerà, perché ha come protagonista proprio un cane, che caduto all’interno di un fiume, è stato prontamente salvato da un gruppo di operai che lavorava nelle vicinanze.
La vicenda è avvenuta in Ecuador, dove un gruppo di uomini che stava lavorando in un cantiere vicino ad un canale di irrigazione ha cominciato a sentire un allarme radio: qualcuno era caduto nel corso d’acqua!
Avvicinandosi al canale si sono accorti che si trattava di un cane, che dimenandosi nell’acqua, stava facendo davvero molta fatica a rimanere a galla. Per fortuna, la corrente del canale ha contribuito ad avvicinare l’animale verso il bordo, in modo da renderlo raggiungibile dagli operai.
Questi ultimi non hanno esitato un secondo nel tentare di recuperare il cane usando il loro escavatore. A salvarlo è stato Abel Murillo, uno degli operai, che salito sull’escavatore si è fatto trasportare dai suoi colleghi in prossimità del canale, fino a raggiungere e afferrare il cane.
Il cane ha percepite le buone intenzioni di questi uomini e quindi è subito salito con l’uomo sull’escavatore, lottando tra acqua sporca e spazzatura di ogni tipo. Una volta sulla terraferma gli operai hanno gridato di gioia, felicissimi di aver salvato la vita al povero animale.
Nei giorni successivi è stata anche organizzata una raccolta fondi per far visitare il cane ad un veterinario, e in poco tempo sono stati raccolti i soldi necessari. Per fortuna non sono state rilevate problematiche, anzi l’animale è stato ritenuto in ottima salute.
Leggi anche: La bambina tocca il cibo del cane ma nega tutto. Il video è esilarante