Andare in palestra e una dieta equilibrata sono sicuramente i fattori più importanti per perdere peso e tornare in forma, ma senza la giusta motivazione non è affatto semplice. Questo lo sanno bene i protagonisti di questa storia che facendosi forza a vicenda sono riusciti a perdere 100 libbre (circa 45 kili) in meno di un anno.
La coppia in questione è composta da Jasmine Parent, di 29 anni, e il suo compagno Jeremy Crawley, che all’inizio del 2018 pesavano circa 300 libbre (circa 136 kili) ciascuno.
La decisione di perdere peso è stata unanime, consapevoli che per farlo non esiste una soluzione rapida, ma bisogna impegnarsi e lavorare a fondo. Hanno inoltre deciso di condividere i loro progressi sulle proprie pagine Instagram, che ora hanno superato i 135.000 follower, per stimolare ed aiutare altre persone che vogliono perdere i kili di troppo.
Ma conosciamo meglio questa giovane coppia. Jasmine era in realtà sempre stata una ragazza molto attiva e sportiva ma, nel 2012, anno in cui suo padre morì, trovò nel cibo una forma di consolazione. Questo la portò a salire progressivamente di peso e, dopo la sua seconda figlia, era arrivata a pesare 300 libbre.
Per Jasmine, il suo aspetto fisico era diventato un reale problema: si vergognava a mostrare il suo corpo sia agli altri che a sé stessa. Durante un’intervista rilasciata al Daily Mail ha dichiarato “Ero così spaventata che non volevo uscire di casa, mi facevano male le ginocchia e la schiena”.
Visualizza questo post su Instagram
Un giorno capì che questa situazione non poteva andare avanti e confidandosi con il suo compagno decisero insieme di fare qualcosa per risollevare la loro vita e la loro salute. Per iniziare, sotto il consiglio di uno specialista, hanno adottato un piano alimentare di 21 giorni.
Gli zuccheri e il cibo spazzatura vennero eliminati dalla dieta, rimpiazzati da molta frutta, verdura e amidi come il riso integrale. Hanno anche deciso di inscriversi in palestra insieme, per allenarsi giornalmente almeno 25 minuti. Dopo un mese di questo regime, i risultati non tardarono ad arrivare: entrambi aveva perso già ben 9 kili.
Ancora volenterosi di migliorare, la coppia ha continuato a lavorare duro per raggiungere il loro tanto agognato obiettivo. Ed è così, che dopo tanto impegno e fatica, nell’arco di 10 mesi, Jasmine ha perso 56 kg e Jeremy 43 Kg!
Il messaggio che la coppia ha deciso di trasmettere alle persone che li hanno seguiti durante il loro percorso è quello che non esiste un dieta o un prodotto miracoloso per perdere peso. Al contrario sarà difficile e impegnativo, ma con la motivazione giusta si possono raggiungere i propri obiettivi e ne sarà valsa assolutamente la pena.
Leggi anche: Perdita di peso fisiologica nel neonato: quando è normale