Quando ti dicono che tua moglie è incinta di quattro gemelli l’effetto sorpresa è assolutamente assicurato. Una sfida molto impegnativa ti si prospetta davanti. Ma se ti ritrovi a crescere questi bimbi da solo significa che la vita ti ha riservato un momento molto delicato da affrontare.
E’ quanto successo a Carlos Morales, un neo papà che si è ritrovato da solo con quattro gemellini perché la moglie, Erica Morales, morì dopo otto ore per shock ipovolemico, causato dalla diminuzione acuta della massa sanguigna circolante in seguito ad emorragia o perdita di liquidi.
I piccoli Carlos Jr., Tracy, Erica e Paisley sono stati da subito accuditi dalle amorevoli cure del papà. Attorno all’uomo è nata subito una rete di amici e parenti che non lo hanno lasciato mai da solo. La suocera si è trasferita da lui per offrire il suo aiuto mentre era a lavoro. Carlos Morales è un supervisore di magazzino.
E’ stata avviata una raccolta fondi su GoFundMe arrivando a ricevere $ 486.000 mentre il conduttore di talk show e comico Steve Harvey ha devoluto $ 10.000 per ogni bambino, soldi destinati a un conto di risparmio del college.
Dopo un anno Carlos si ritrova a festeggiare il primo compleanno dei suoi bimbi. Un compleanno dolce e amaro allo stesso tempo perché l’assenza della mamma si fa sentire. La famiglia e gli amici di sua moglie hanno organizzato una passeggiata commemorativa di 30 minuti per Erica prima dell’inizio della festa.
“Raramente sono solo”, ha raccontato Carlos. “Non posso credere che sia passato un anno. Vorrei solo che Erica fosse qui per vederli gattonare e vederli iniziare a camminare. Ci saranno così tanti altri primati per i quali non sarà in giro”.
La forza di Carlos deriva proprio dai suoi quattro gemellini e di certo sta reagendo molto bene a ciò che la vita purtroppo gli ha riservato.