Romina Mondello, classe 1974, ha origini siciliane ma è nata a Roma. Muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso Miss Estate Festivalbar nel 1991. L’anno seguente approda a Miss Italia per poi passare al programma Bulli e Pupi nel ’93.
Ma il grande successo Romina lo raggiunge quando viene scelta da Gianni Boncompagni per la seconda stagione del programma cult degli anni ’90 “Non è la rai“. Un indimenticabile fenomeno televisivo che ha sfornato numerosi talenti nei vari settori dello spettacolo italiano. Romina Mondello, insieme ad altri indimenticabili personaggi come Ambra Angiolini o Antonella Elia, è stata senz’altro uno dei volti più amati e seguiti dai telespettatori di quel tempo.
La carriera d’attrice di Romina Mondello
Una volta deciso di voler intraprendere l’arte della recitazione, nulla l’ha più fermata. La carriera di Romina, infatti, è ricca e variegata e si divide tra cinema e televisione. Il debutto arriva nel ’93 con il film “Estasi” e nel ’95 con la “Piovra 7“, ma il successo è segnato senza dubbio dalla sua interpretazione nel celebre film “Palermo–Milano solo andata” e nella fiction “Le ragazze di Piazza di Spagna“. Da segnalare, fra l’altro, anche un’intensa presenza sui palcoscenici teatrali, che la vede ancora adesso attiva protagonista.
Per quanto riguarda invece la sua vita privata, essa rimbalzò agli onori della cronaca diversi anni fa, in seguito al suo fidanzamento con l’attore italiano Raoul Bova. Un rapporto intenso il loro, che fece sognare i fan e durato un paio d’anni. Ma il grande amore nella vita di Romina arriva nelle vesti di Nicola Veccia Scavalli, un parigino di origini italiane, organizzatore di mostre d’arte. I due sono convolati a nozze al Campidoglio il 6 aprile 2003 e, proprio alla fine di quello stesso anno, diventano genitori del loro unico figlio: Lupo Veccia Scavalli.
Il rapporto di Romina col figlio Lupo e il suo futuro da sportivo
Lupo Veccia Scavalli è nato a Roma il 18 dicembre 2003. Inizialmente, mamma Romina si è dedicata alle esigenze del bimbo, seguendolo completamente nei suoi primi anni di vita. Ma poi, il desiderio impellente di ritornare al suo lavoro di attrice non è tardato ad arrivare. Per un certo periodo di tempo, il bimbo l’ha seguita ovunque nei vari set teatrali e cinematografici. Poi crescendo e con l’inizio della scuola è rimasto sempre più spesso a casa col papà. Romina e Lupo hanno un rapporto splendido e molto affiatato. Compaiono spesso anche immortalati insieme sul profilo Instagram dell’attrice.
Il figlio, pur avendo dimostrato interesse verso la professione artistica della madre, non ne è allo stesso modo attratto. Lui in realtà è uno sportivo, pratica lo scherma a livello agonistico ed è impegnato anche con la Nazionale.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Gigi Hadid? Ad oggi, il volto della piccola ancora non è noto