Lino Capolicchio è stato uno dei nomi più importanti nell’ambito della recitazione italiana. Lo scorso 3 maggio, purtroppo, all’età di 78 anni l’attore è venuto a mancare. Dopo la sua scomparsa suo figlio Tommaso Capolicchio, sui social, ha voluto ricordare il padre con delle dolci parole. Conosciamo meglio il figlio di Lino Capolicchio e scopriamo qualcosa di più riguardo la sua vita privata.
Tommaso Capolicchio è il figlio dell’attore Lino Capolicchio, scomparso nella notte del 3 maggio 2022. L’attore ha rappresentato per suo figlio una fonte di ispirazione. Tommaso Capolicchio, infatti, ha deciso di seguire le orme artistiche di suo padre ed oggi è un affermato sceneggiatore.
Il suo nome è legato a fiction e film di successo. Tra questi non possiamo non citare Un Medico in Famiglia, Chiaroscuro, Piovuto dal cielo e Padri. Come raccontato in una recente intervista, Tommaso Capolicchio ha sofferto moltissimo la separazione dei genitori. Alla fine, però, è riuscito a superare questo grande trauma. Queste sono state le parole riguardo quella che lui ha definito un’infanzia atipica:
Ne sono uscito con tanta autoironia, in fondo anche i miei erano molto ironici.
Tommaso Capolicchio, figlio di Lino Capolicchio: il ricordo social del padre scomparso
La notte del 3 maggio 2022 il grande attore Lino Capolicchio si è spento all’età di 78 anni. Il figlio Tommaso ha deciso di comunicare la triste notizia tramite i social. Queste sono state le parole utilizzato dallo sceneggiatore a riguardo:
Il sex symbol se n’è andato, lacrimate donne.
In una recente intervista, inoltre, Tommaso Capolicchio ha svelato come ci si sente ad essere figlio di un personaggio di un certo calibro. A riguardo, queste sono state le sue parole:
Essere il figlio di Lino Capolicchio è stato pesante ma pure divertente, quando le mamme delle bambine con cui vorresti fidanzarti ti chiedono l’autografo di tuo padre.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Alessio Boni? L’attore è diventato da poco papà bis