Nato il 21 marzo 1962, Paolo Belli è un cantante e un conduttore televisivo. Appassionato di musica sin da bambino, lo stimato artista nostrano ha fondato negli anni ’80 il gruppo musicale “Ladri di Biciclette“. Nome scelto non a caso. Un puro omaggio all’omonimo film di Vittorio De Sica. Intraprende poi la carriera da solista, vincendo nel 1990 il Festivalbar con la canzone “Sotto questo sole“.
Una carriera televisiva ricca di successi
Il cantante è sicuramente uno dei volti più apprezzati e spumeggianti del piccolo schermo. Conduttore dello show televisivo “Torno Sabato” su Rai 1, dal 2005 è volto fisso, insieme a Milly Carlucci, della popolarissima trasmissione “Ballando con le stelle“. Ospite in molti programmi televisivi, Paolo Belli ha fatto anche parte della giuria italiana dell’Eurovision Song Contest. Grande appassionato di sport e tifoso juventino, dal 2017 al 2019 è stato presidente della Nazionale Italiana Cantanti.
La vita privata
Paolo Belli è sposato con la moglie Deanna, con cui è legato dagli inizi degli anni ’80. Un grandissimo amore lega i due coniugi che prosegue serenamente ancora tutt’oggi. La loro vita privata è sempre stata lontana dalle luci della ribalta.
Il grande successo e la popolarità che ne è scaturita non hanno mai costituito un problema nella loro relazione. Anzi, il supporto e il sostegno della moglie Deanna sono stati fondamentali per Paolo Belli. Il cantante, in una rarissima intervista rilasciata al settimanale “Top“, parlando proprio del rapporto con la moglie, ha rivelato:
Deanna e io abbiamo avuto la fortuna di conoscerci quando eravamo squattrinati ma pieni di sogni…La nostra storia d’amore è caratterizzata dal dialogo e dalla condivisione.
L’adozione del figlio
La coppia è stata unita ed affiatata anche nella condivisione di una scelta fondamentale: l’adozione di un figlio. Originario della Bielorussia, il ragazzino di nome Vladik, aveva 8 anni quando è entrato a far parte della loro vita. Il bambino, inizialmente, raggiungeva i genitori solo alcuni mesi all’anno, fino a diventare poi una presenza fissa e costante nella loro famiglia.
Attualmente, il ragazzo è ritornato nella sua terra natia. La sua è stata una scelta dettata dal cuore più che dalla ragione. Infatti, Vladik ha deciso di andare a convivere con la sua bellissima ragazza bielorussa.
I suoi genitori non hanno appoggiato sin da subito la scelta del figlio. Alla fine, però, hanno dovuto accettare la sua decisione. “Se lui è felice lo sono anch’io” ha dichiarato il padre. Paolo Belli ha inoltre aggiunto che spera tanto che questa scelta di vita si riveli alla lunga felice e duratura.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Romina Mondello? Pratica scherma a livello agonistico