Amare qualcuno vuol dire stargli vicino sia nei momenti di felicità che in quelli di tristezza e dolore, proprio come si recita durante le promesse nuziali. Il gesto che ha fatto questo uomo rispecchia perfettamente queste parole e se siete curiosi di scoprire perché la sua foto ha fatto il giro del mondo continuate a leggere questo articolo.
Tutto è partito da una semplice fotografia, scattata dalla figlia di Jon e Marci Newman e pubblicata sul suo profilo Instagram. A guardarla così sembrerebbe una foto normalissima, ma leggendo la didascalia aggiunta dalla ragazza si scopre la reale storia che nasconde.
Le parole aggiunte dalla figlia sotto la foto sono state: “Mia mamma deve rimanere isolata a causa delle radiazioni che emana il trattamento che deve fare per il cancro, così mio padre si è creato una postazione per tenerle compagnia e adesso sta piangendo.“
Per spiegare queste frasi bisogna tornare all’ottobre scorso, quando i medici hanno diagnosticato a Merci Newman un brutto cancro alla tiroide. Da quel momento è stata costretta a sottoporsi a molteplici sedute di radioterapia, che l’hanno portata a trascorrere molto tempo in ospedale.
Inoltre, durante tutto il periodo del trattamento, a causa delle radiazioni causate dalla terapia, suo marito e sua figlia non hanno potuto starle troppo vicino. Ma nonostante questo, Jon la ha accompagnata ad ogni seduta ed operazione, trovando un modo per non farla mai sentire sola.
Anche quando Merci era costretta a rimanere a letto, suo marito ha ben pensato di sistemarsi sull’uscio della camera per controllore perennemente la moglie e farle sentire in ogni momento la sua vicinanza.
Ed è proprio in questo contesto che è stata scattata la famosa foto, in cui si può vedere Jon seduto su una sedie all’entrata della camera da letto dove dorme Merci. Il post ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, ricevendo tantissimi commenti da parte di utenti che si congratulavano con Jon per la sua immensa devozione.
In realtà però, Jon stesso ha voluto chiarire che il suo gesto non è niente di eroico, ma il semplice amore provato per sua moglie. Secondo lui, infatti, era scontato comportarsi in questo modo e sarebbe invece strano fare il contrario.
Ancora oggi, Merci sta combattendo contro questo brutto male e noi vogliamo mandarle un grosso in bocca a lupo, sapendo che la sua famiglia le sta affianco ogni momento.
Leggi anche: Il marito muore a soli 35 anni a causa del cancro e dopo 18 mesi la moglie dà alla luce il loro bambino