Oggi vogliamo raccontarti la storia di Alvina Rayne, una mamma che ha perso una tonnellata di peso dopo che il suo ex fidanzato, con cui aveva una relazione decisamente tossica, l’ha definita come un grasso pezzo di spazzatura. Lei non è sempre stata obesa, ma solo quando ha iniziato una relazione con questa persona che abusava di lei psicologicamente ha iniziato a mangiare di continuo cibo spazzatura e a sentirsi depressa.
Alvina Rayne vive a Filadelfia. Per affrontare gli abusi verbali dell’ex fidanzata ha iniziato a mangiare cibi grassi e zuccherati. Non era abbastanza forte all’epoca per lasciarlo e prendere in mano le redini della sua vita e affogava la sua angoscia proprio nel cibo. Quando è arrivata a pesare 125 chili il suo compagno l’ha definita come un grasso pezzo di spazzatura che non avrebbe mai perso peso o incontrato un uomo che l’avrebbe amata. Aveva la pressione alta, il diabete, attacchi di ansia: stava malissimo.
Nel 2009 Alvina Rayne ha deciso di fare qualcosa per se stessa. Le cose dovevano cambiare e dovevano farlo in fretta, perché ora lei era mamma e doveva preoccuparsi di loro. La donna di 32 anni per troppo tempo aveva subito, ingozzandosi di cibo per non affrontare la realtà: doveva indossare abiti con taglie da uomo e non riusciva nemmeno più a fare le scale. La giovane mamma fino ad allora si era lasciata manipolare dal ragazzo, ma non riusciva a chiudere la storia perché lui la faceva sentire ancora più in in colpa.
Ma un giorno si è fatta coraggio e ha lasciato per sempre il suo fidanzato. Nel 2009 ha iniziato uno stile di vita più sano e una dieta cheto a basso contenuto di carboidrati. Ogni volta che pensava di non farcela, le tornavano in mente le parole dell’ex e queste le davano una forza incredibile per andare avanti. E finalmente è riuscita a perdere 60 chili.
Poco tempo dopo la trasformazione incredibile, Alvina Rayne ha incontrato la mamma dell’ex fidanzato che non credeva ai suoi occhi e ovviamente ne ha parlato al figlio, che si è fatto risentire, perché la rivoleva nella sua vita. Ma la donna è stata categorica: non sarebbe mai successo.
Oggi è felicemente sposata con un uomo che la tratta come una regina. E si impegna ad aiutare ogni giorno chi si trova nelle stesse condizioni in cui lei si trovava poco tempo fa:
Voglio che gli altri sappiano che possono ricominciare la loro vita completamente da capo. Non devi rimanere dove sei. È così potente rendersi conto che hai il controllo del tuo corpo e della tua vita.
Ora finalmente ha ripreso in mano le redini della sua vita.