La bellissima modella e conduttrice brasiliana, Fernanda Lessa, è nata a Rio de Janeiro, il 15 aprile del 1977. La sua carriera parte come modella nella sua città natale, per poi, nel ’96, proseguire a New York. Seguono sei anni di sfilate fra le maggiori capitali della moda, quali Roma, Milano, Parigi.
Compare sulle copertine delle maggiori riviste patinate, fra cui “Vogue“, “ELLE“, “Maxim“, ma acquista maggiore notorietà partecipando a diversi spot pubblicitari. Fra questi ricordiamo: quello di Telecom Italia con Christian Vieri e Valentino Rossi, ma anche di Armani, L’Oréal, Swatch, e tanti altri.
Nel 2003 intraprende la strada della conduzione di diversi programmi. “Oltremoda” su Rai Uno, “Moda Mare a Porto Cervo” con Paolo Bonolis, “Italian Music Awards” con Piero Chiambretti, “Le Iene” con Alena Šeredová e Natasha Stefanenko. Nel 2006 entra nel mondo dei reality show partecipando all‘Isola dei famosi per poi approdare, nel 2020, alla quarta edizione del Grande Fratello condotta da Alfonso Signorini.
Vita Privata di Fernanda Lessa
Fernanda Lessa è stata la compagna di Davide Dileo, conosciuto come Boosta, il tastierista del gruppo musicale “Subsonica“. Dalla loro unione sono nate due figlie: Lua Clara, nata il 18 ottobre del 2007 e Ira Marie, nata il 14 agosto del 2008. Anche se, sfortunatamente, la relazione con il padre delle sue figlie si è conclusa, Fernanda Lessa ha trovato comunque la felicità tra le braccia del suo attuale marito, Luca Zocchi.
La vita della showgirl non è stata facile ed indenne da dolori. Ha alle spalle un passato da alcolista, superato soprattutto grazie alla nascita delle due figlie.
Il grave lutto
Tra i vari dammi che hanno caratterizzato la vita di Fernanda Lessa, c’è soprattutto la perdita del suo primo figlio, Joaquin Mario. Il bambino era nato, ben 21 anni fa, dalla relazione con l’ex compagno, l’imprenditore Vittorio Mango.
Durante un’intervista rilasciata a Gabriele Parpiglia nella trasmissione “Seconda vita“, Fernanda ha avuto modo di rivelare che il figlio soffriva dalla nascita di una grave patologia cardiaca, trasmessagli da lei geneticamente. Dopo pochi soli giorni dal parto, infatti, il bambino non è sopravvissuto alla terapia intensiva.
La showgirl svela:
Era bellissimo. Dopo l’operazione è stato quindici giorni in terapia intensiva, aveva tantissimi tubi. Dopo il decesso, lo abbiamo messo nella tomba di famiglia del papà, che è all’Isola d’Elba, e abbiamo donato gli organi
A distanza di tempo, Fernanda Lessa ha voluto ricordare il figlio morto con un commuovente messaggio d’amore, rilasciato sul suo account Instagram:
Auguri amore di mamma. 21 anni. Sei un uomo a tutti gli effetti. Peccato che non ho potuto vederti crescere. Ma ti sento. Sempre. Ogni giorno. RIP Joaquim Mario Mango. 07-05-01/21-05-01″
Un dolore mai sopito che da sempre affligge il suo cuore di madre.