Ex modella, attrice e conduttrice televisiva, Elenoire Casalegno nasce a Savona il 28 maggio 1976. La sua carriera prende il via a Ravenna nel 1994 con la partecipazione ad un concorso per aspiranti modelle. Da quel momento in poi, Elenoire si divide tra programmi sportivi, musicali e di varietà, come “Scherzi a parte“, “Il Pranzo della Domenica“, “Festivalbar” e “Pressing“, condotto insieme all’indimenticabile Raimondo Vianello.
Nell’ambito del suo percorso professionale, sono da segnalare senz’altro l’esperienza radiofonica e quella in qualità di attrice, sia di cinema che teatro. Fra le varie esperienze, ricordiamo la partecipazione di Elenoire Casalegno come concorrente al Grande Fratello Vip, nel 2016, dove arrivò in semifinale.
Una vera e propria professionista del mondo dello spettacolo, Elenoire, è ancora oggi molto amata ed apprezzata dal pubblico, che continua a seguirla sia in televisione che sui social.
Elenoire Casalegno: vita privata e figlia
La vita privata di Elenoire Casalegno è stata contraddistinta da alcuni celebri nomi che hanno destato un grande interesse da parte del pubblico. Da giovanissima, infatti, Elenoire è stata legata al critico d’arte Vittorio Sgarbi. Relazione durata quattro anni, dal 1993 al 1997.
Ha avuto poi una lunga storia d’amore con il cantante Omar Pedrini, finita la quale, è diventata la compagna di Dj Ringo. Nel luglio del 2014, sul lago di Garda, Elenoire convola a nozze con il direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi. Matrimonio che naufraga appena 2 anni 9 mesi dopo.
La relazione con DJ Ringo é segnata dalla nascita della loro prima ed unica figlia: Swami. Avuta da giovanissima, appena 23enne, mamma Elenoire ha raccontato di aver scelto quel nome così particolare per il delicato significato che racchiude in sé:
È un nome bellissimo. Significa amore e anche il papà è felice di questa scelta.
Ed ancora:
Lei, Swami, è ancora troppo piccola per esprimere un giudizio definitivo ma sono sicura che, quando sarà grande, anche lei apprezzerà di chiamarsi in questo modo.
Tanti anni sono trascorsi da quella parole ed oggi Swami è diventata una ragazza incantevole e dalla sfolgorante bellezza.
Visualizza questo post su Instagram
A differenza della madre, però, la giovane sembra non essere attratta dalle luci della ribalta. Le sue passioni spaziano per lo più tra musica e motori, sicuramente soggette all’influenza paterna.
Pur essendo attiva su Instagram, Swami non sembra essere proiettata verso un futuro da influencer. Vanta poco meno di 10000 follower e i post che ama condividere riguardano soprattutto momenti tratti dalla sua vita quotidiana.